Connect with us

Altri Sport

Tennis Tavolo: l’Anspi Arca Orbetello organizza i campionati italiani veterani

Published

on

L’Anspi Arca Orbetello organizzerà l’edizione 2018 dei “Campionati italiani assoluti individuali veterani” di tennis tavolo. La manifestazione si svolgerà dal 13 al 17 giugno a Porto Santo Stefano al Palasport del Pispino ed è stata assegnata dalla Fitet, la Federazione italiana tennis tavolo, alla società lagunare presieduta da Don Tito Testi. L’Argentario e Orbetello saranno quindi i protagonisti di questo importante evento sportivo che richiamerà nel sud della Maremma un gran numero di atleti provenienti da tutta Italia, tecnici, familiari e amici. Una ulteriore possibilità per promuovere le bellezze naturalistiche, paesaggistiche e storiche della Maremma. Una settimana fa si è svolto il sopralluogo della commissione della Fitet nell’impianto sportivo santostefanese per analizzare la compatibilità logistica con l’evento. Sono sei le categorie, maschili e femminili, in cui sono divisi i pongisti partecipanti: Over 40, Over 50, Over 60, Over 65, Over 70 e Over 75. In ogni categoria verranno disputati i tabelloni di singolare, doppio e doppio misto. Presenti anche gli atleti delle tre società pongistiche grossetane: l’Arca Orbetello, società ospitante, l’Invicta Grosseto e il Don Bastianini Porto Santo Stefano.

Nel girone F di serie D2 i lagunari si sono aggiudicati il derby dell’Argentario battendo a Porto S. Stefano il Csi Don Bastianini per 5-3. L’Arca, formata da Ady Gorodetzky e Alessandro Bartolini autori di 2 punti, Emanuele Errico (un punto) e Michele Manuelli, con questo successo si è confermata al secondo posto ed è ad un passo dai play off. Classifica: Volterra 20, Arca Orbetello 16, Dlf Poggibonsi e Tt Firenze B 14, Libertas Siena, Invicta Grosseto 4, Don Bastianini P. S. Stefano 2. Invece, nella Sala parrocchiale di Neghelli, nel girone F di serie D3, il team lagunare ha battuto l’Invicta Pace Gallery Caffè 5-1. La squadra del capitano Amerigo Loffredo era composta da Raimondo Rondelli e Guido Lubrano, autori di 2 punti, Giovanni Gherardini (un punto) e Marta Bargagli. Classifica:Dlf Poggibonsi 12, Tt Volterra 8, Arca Orbetello e Invicta Grosseto Gallery Caffè 6, Invicta Zodiaco 0.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x