Calcio Grosseto Calcio Interviste Grosseto Lega Pro Unica Notizie Grosseto Calcio Primo piano

Silva: “Vogliamo confermarci per restare in alto”

Ecco quanto dichiarato da mister Silva in vista della partita Grosseto-Tuttocuoio, che si giocherà domani, sabato 11 ottobre, alle ore 17.

<<Per domani non sono disponibili Giovio e Masia; Varricchio forse sì, ma non si è allenato. Giovio, invece, dovrebbe riprendere la prossima settimana. Grosso modo riproporrò lo stesso gruppo di Ancona. Il nuovo arrivato Lugo si sta impegnando molto. Ha molta abilità balistica. È una mezzala capace di inserimenti. Può ricoprire alcuni ruoli offensivi. Il modulo 3-4-3 ci ha dato abbastanza equilibrio, anche se si tratta di un modulo dispendioso. Ad Ancona, ad esempio, Gambino si è sacrificato molto in attacco. In ogni caso, dobbiamo trovare più equilibrio nella gestione dei vari momenti della partita. Inoltre, stiamo lavorando sui calci piazzati per evitare di subire le reti. Se riuscissimo a vincere col Tuttocuoio sarebbe un ulteriore passo avanti. Loro stanno facendo bene e giocano bene. Hanno una buona tecnica e sono pericolosi. In ogni caso, dipende tutto da noi, soprattutto se vogliamo rimanere nel gruppo che conta. Siamo carichi perché speriamo di confermarci. Dobbiamo anche sfatare il tabù dello Zecchini. La squadra secondo me ha ancora margini di miglioramento, a cominciare dalla convinzione di sentirsi forti. Mi ha fatto piacere trovare un Formiconi così forte. Rigorista? I principali sono Torromino e Pichlmann. Elez a centrocampo scelta definitiva? Mah, non lo so. Vediamo. Finazzi? Ancora non è al top. Che partita mi aspetto? Noi proveremo a fare l’incontro, poi, però, dipenderà anche dagli avversari>>.

mm

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. Si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro e dalla passata stagione segue la Serie D. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Quella di sabato e le prossime altre due diranno se le aspettative dei tifosi sono ben riposte.
    Auguriamoci che mister Silva sappia impostare la squadra in maniera ottimale.
    Le vittorie tonificano e danno quella sicurezza di gioco che fino ad ora si è’ vista solo a sprazzi.
























Il CalcioMercato di Gs










%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: