Grosseto Calcio Notizie Grosseto Calcio Primo piano

Serie D, il punto – Gavorrano-Massese: è lotta serrata. Fc Grosseto ad un passo dall’aritmetica retrocessione

Gavorrano-Montecatini 1 a 0 - il gol vittoria di Brega

Grosseto. Il ventinovesimo turno di campionato ha visto rinnovarsi il duello a distanza tra il Gavorrano e la Massese, formazioni che fino al termine della stagione si giocheranno la promozione in Lp.
Il calendario domenica prossima vede entrambe le compagini giocare in casa.
I minerari di mister Bonuccelli se la vedranno al “Malservisi Matteini” contro la Sanremese, una avversario molto forte, calato nel girone di ritorno e tornato alla vittoria, per di più esterna (4 a 2 a Montecatini), dopo il cambio in panchina.
I bianconeri apuani, invece, affronteranno il Real Forte Querceta, sconfitto in casa proprio dal Gavorrano e in crisi prolungata di risultati.
Ebbene, l’impressione che si ha è che difficilmente le distanze potranno mutare.
Dalla parte opposta della classifica, invece, c’è l’Fc Grosseto, mestamente ultimo, che potrebbe vedere concretizzarsi la retrocessione in Eccellenza con alcune giornate d’anticipo.
Infatti, la compagine biancorossa al momento dista ben undici lunghezze dalla Fezzanese (terzultima) e in attesa di eventuali decisioni del giudice sportivo, visto il match non disputato quest’oggi, il divario potrebbe essere più ampio.
Comunque, se domenica prossima la squadra di mister Federici pareggerà o perderà e i liguri della Fezzanese vinceranno, allora la retrocessione dell’Fc Grosseto diventerà matematica (differenza + 13 a 4 giornate dalla fine del campionato).
Ricordiamo che il Grosseto tornerebbe in un campionato di Eccellenza dopo ben 20 anni; correva infatti l’anno 1997/1998 quando la squadra allenata da Marco Cacitti approdò in Serie D, dopo lo spareggio vinto contro il Renato Curi (doppietta di Stefano Ferri) dove giocava Fabio Grosso, poi campione del Mondo ai Mondiali del 2006.

 

 

mm

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

1 Comment

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *