Calcio Seconda Categoria

Seconda categoria: il punto sul campionato

Nella fot oun gol della Neania Castel del Piano

GROSSETO. La dodicesima giornata ha sancito il sorpasso in vetta alla classifica della Neania ai danni del Saurorispescia di mister Papa. I grossetani subiscono la prima sconfitta stagionale contro un ottimo Aurora Pitigliano.
Per l’ex capolista momento non certo positivo anche a causa dei numerosi infortuni in attacco che hanno falcidiato la rosa della squadra del presidente Massai.
Vittoria con polemiche per la Neania che vince con un gol in fuorigioco ai danni di un Porto Ercole che si è ben comportato e che meritava uscire con un pareggio.
Classifica quindi che si accorcia in vetta con le vittorie del Castell’Azzara, che espugna il campo della Torbiera per 3 a 2 e soprattutto del Sant’Andrea che si aggiudica il derby contro la Maglianese nonostante le tantissime assenza che hanno costretto a scelte obbligate al duo Berni-Terramoccia.

LOTTA SALVEZZA. Si infiamma sempre più la lotta per non retrocedere con il Cinigiano che coglie il primo successo in campionato e con il Montiano che coglie un preziosissimo pareggio per 2 a 2 contro l’Amiata.  Si fermano come già detto Torbiera, Porto Ercole e Montorgiali.

META’ CLASSIFICA. Due pareggi a metà classifica tra Marsiliana e Nuova Radicofani e Orbetello – Santa Fiora; quest’ultimo è stato un incontro ben interpretato da ambo le formazioni che si sono sfidate a viso aperto.

PROTAGONISTI. Alessio Cappelloni, Alberto Pellegrini, Formiconi e Coppi sono protagonisti della dodicesima giornata realizzando importanti e pregevoli doppiette.

mm

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
























Il CalcioMercato di Gs