Calcio Seconda Categoria

Seconda categoria: il punto sul campionato

Nella foto il Sant'Andrea esulta dopo un goal

GROSSETO. L’undicesimo turno di campionato ha evidenziato l’avvicinarsi alla vetta della Neania Castel del Piano che ha stravinto il derby contro l’Intercomunale Santa Fiora per 4 a 0 ed ha approfittato del mezzo passo falso del Saurorispescia, bloccato sull’1 a 1 dal campo dei senesi della Nuova Radicofani.
La squadra di Papa è incappata in una giornata-no contro una delle formazioni più in forma del momento.

NAUFRAGIO SANTA FIORA. Da evidenziare la brutta sconfitta per i ragazzi di Cencini che con questa sconfitta devono dire addio ai sogni di gloria. Un cambio completamente diverso degli ospiti rispetto ai padroni di casa e maggior voglia di lottare e combattere. Sono questi gli elementi che hanno fatto la differenza.

IN ASCESA. Continua a segnare e il Sant’Andrea continua a salire in classifica. Stiamo parlando dell’attaccante Castriconi arrivato alla terza domenica consecutiva che trova l’appuntamento con il gol. Bene anche il Castell’Azzara che seppur soffrendo vince per 1 a 0 contro la Maglianese.
Adesso in vetta si sta formando un gruppetto di cinque strade che si potranno dare battaglia fino alla fine della stagione.

IN DISCESA. Brutto scivolone interno dell’Aurora Pitigliano che viene fermato al “Vignagrande” dall’Orbetello per 1 a 0. I gialloblù quest’anno non conoscono le mezze misure: sei vittorie e cinque sconfitte sono il bottino un pò magro per la truppa di Larini.
Male anche il Cinigiano sconfitto nettamente 4 a 0 da un Porto Ercole in grande rinascita, dove la cura Guidi comincia a dare i suoi frutti, la Torbiera battuta da un Montorgiali che cala il tris ed il Montiano che perde lo scontro con la Marsiliana.

IN VETRINA. Miraldo Sabatini del Porto Ercole, Scarano dell’Orbetello, Castriconi del Sant’Andrea, Guscelli della Neania e Vento del Montorgiali sono tra i protagonisti di giornata.

mm

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
























Il CalcioMercato di Gs