Calcio Seconda Categoria Senza categoria

Seconda Categoria girone “F”: il punto sul campionato

L'Alta Maremma esulta dopo un gol

L’Alta Maremma si conferma una delle squadre più in forma del campionato battendo il Riotorto per 2-0. Trascinati dai goal di Moretti e Simoncini, i gialloneri si portano al terzo posto momentaneo, nell’attesa di recuperare la partita contro il San Vincenzo. Ancora male il Follonica, che non sa più vincere. Non basta bomber Tonelli per arginare, in casa, l’Audace Isola d’Elba che, con questa vittoria si porta al secondo posto. I bianco-azzurri invece perdono la scia delle prime posizioni e stanno progressivamente perdendo contatto con la vetta da 4 giornate a questa parte. Periodo nero che vuol dire attualmente nono posto. Segnali di crisi anche in casa Montieri, dove il successo della scorsa giornata non è servito, a quanto pare, a ritrovare la fiducia delle prime giornate. Pesante la sconfitta in terra elbana contro il Marciana Marina, che lascia i biancoverdi a 9 punti, al decimo posto. Borrelli e compagni, considerati ad inizio anno tra i favoriti, in questo momento sono costretti a guardarsi le spalle per la zona salvezza, piuttosto che puntare ai piani alti come era lecito attendersi nel precampionato. Un grande Roccastrada esce vincitore dalla trasferta con l’ultima della classe Porto Azzurro, grazie al rigore nel finale di Marchese. La squadra di Iannuzzi dà respiro alla classifica, supera Scarlino e Forte Bibbona e si piazza (a punti) al terz’ultimo posto. Chiude la giornata il derby tra Scarlino e Paganico. Partita molto attesa per delineare le identità delle due pretendenti che, però, si confermano altalenante. I padroni di casa stavano vivendo un discreto periodo di forma, mentre gli ospiti venivano da prestazioni poco convincenti. Come spesso succede in questi casi, ogni idea è stata sovvertita ed i bianconeri di Paganico hanno portato a casa tre importantissimi punti ai danni degli scarlinesi. Il solito Vacchiano e Cavaliere schiantano lo Scarlino a cui non basta Zurlo e portano la squadra di Amedei in piena bagarre Play-off. La squadra di Visalli invece scende al penultimo posto, non perdendo troppo contatto, però, dalla zona salvezza.

I PROTAGONISTI: Vacchiano trascina i suoi e sigla il sesto goal stagionale che significa primo posto tra i marcatori. Marchese segna un pesantissimo rigore per i suoi e porta il Roccastrada alla vittoria.

CLASSIFICA PROVVISORIA DELLE MAREMMANE:

Alta Maremma 13 pt. (una partita in meno) Paganico 11 pt. Follonica 10 pt. Montieri 9 pt. Roccastrada 7 pt. Scarlino 6 pt.

 

 

Federico Cerboni

Redazione

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




















Loading…