Calcio Seconda Categoria

Seconda Categoria “G”: Alessandro Tagli ci presenta il prossimo turno di campionato con il derby Marsiliana-Sant’Andrea

Alessandro Tagli

Grosseto. Alla ripresa del campionato dopo la lunga sosta abbiamo affidato il compito di redigere i pronostici del girone G di seconda categoria ad Alessandro Tagli, uno dei giocatori più rappresentativi della Marsiliana.

Marsiliana-Sant’Andrea X

So benissimo che il Sant’Andrea è favorito e vorrà vincere per conquistare il titolo sul nostro campo ma metto il segno X perché la nostra squadra merita fiducia e se giochiamo la partita perfetta possiamo farcela.

Sorano-Cinigiano 1

Il Sorano è davvero una gran bella squadra, mi ha impressionato sia per il gioco che esprime e sia per le forti individualità. Credo che riuscirà a vincere contro il Cinigiano, squadra sempre molto arcigna.

Invicta-Neania Casteldelpiano 2

Al netto delle sorprese che nel calcio ci possono stare ritengo che questa sia la partita della giornata con l’esito più scontato, la Neania Casteldelpiano non può farsi sfuggire i tre punti.

Santa Fiora-Radicofani 1

Il Santa Fiora è stato protagonista di una fantastica rimonta ed ormai i playoff sono quasi garantiti, penso che la squadra di Moreno Coralli aggiungerà altri tre punti alla propria classifica.

Saurorispescia-Ponte d’Arbia X

Il Ponte d’Arbia è più forte ma in casa il Saurorispescia sa farsi rispettare, quindi penso che uscirà un pareggio.

Maglianese-Etrusca Marina 1

Chiaramente noi della Marsiliana siamo interessati a questa partita visto che dobbiamo guardarci le spalle e l’Etrusca Marina è dietro di noi, quindi tifo Maglianese e spero che riesca a vincere.

Orbetello-Montiano 1

Anche in questo caso vale il discorso che ho fatto per la Maglianese. L’Orbetello è una buona squadra che si è ripresa molto bene dopo una partenza stentata. Se vince può regalarsi un bel finale di campionato e indirettamente può farci un piacere visto che il Montiano è dietro a noi della Marsiliana.

La Sorba-Porto Ercole 2

E’ una sfida salvezza e in questo caso mi lascio trascinare dal cuore perché stimo molto l’allenatore del Porto Ercole Antonio Larini, un tecnico bravo e preparato con cui mi sono sempre trovato molto bene, gli auguro di vincere questa partita e di guidare il suo Porto Ercole verso la salvezza.   

mm

Paolo Mastracca

Giornalista storico del calcio dilettantistico provinciale, conduce su Tv9 "I dilettanti del Martedì".

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *