Calcio Seconda Categoria

Seconda categoria “G”: al via il campionato con tre big match

Nella foto Diego Di Chiara, tecnico dell'Orbetello

GROSSETO. Sarà una partenza con il botto nel girone “G” di seconda categoria con almeno tre match di alto interesse.
Tra i campi principali ci sarà quello di Santa Fiora; i padroni di casa infatti sfideranno un Castell’Azzara che vuole confermare quanto di buono fatto vedre già in Coppa e che in questa stagione avrà un Sistimini in più.
Bella e affascinante anche la sfida tra Maglianese e Neania Castel del piano, duello che caratterizzò il campionato di due anni fa, mentre da non sottovalutare lo scontro tra l’Aurora Pitgliano di Larini e il Sant’Andrea di Berni.
Per gli ospiti ci sarà da vedere se sarà stato o meno superato lo shock dello 0 a 6 subito in Coppa dal Montiano.

Proprio la compagine di Cipriani è chiamata subito alla conferma su un campo insidioso quale è quello di Radicofani, mentre l’altra senese, l’Amiata, ospiterà la neopromossa Torbiera. In questo caso il facore dei pronostici è tutto a favore dei padroni di casa.

Equilibrata si annuncia la sfida tra il Sauroripescia ed il nuovo Porto Ercole di Guidi che sogna un blitz esterno importante. Sfida tra neopromosse quella che si giocherà tra Marsiliana e Cinigiano, mentre chiuderà il programma della giornata Orbetello-Montorgiali, match tra due squadre che hanno impressionato in Coppa esprimendo entrambe una buona condizione fisica.

PRONOSTICI

I.S.FIORA-CASTELL’AZZARA 1X

MAGLIANESE-NEANIA CASTEL DEL PIANO 1X

A.PITIGLIANO-S.ANDREA 1X

NUOVA RADICOFANI-MONTIANO X

AMIATA-TORBIERA 1

SAURORISPESCIA-PORTO ERCOLE X

MARSILIANA-CINIGIANO X2

ORBETELLO-MONTORGIALIA 1X

mm

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • I. Santa Fiora – Castellazzara 12:
    Partita sicuramente bellissima giocata benissDomani cerca di sbrigarti parti titolareue squadre che possono schierare grandi bomber cosi che prevedo tanti goals e chi vince darà subito un segnale alle altre contendenti al titolo.
    Maglianese – N. Castel del Piano 2:
    La vendetta è un piatto che va servito freddo e dopo due anni forse è giinto il momento per i Cioli di vendicare la sconfitta in finale play off della stagione 2012/13. Entrambe hanno sofferto in coppa ma al completo la Neana a qualcosa in più.
    A. Pitigliano – S. Andrea 12:
    Mister Berni vuole subito dimenticare la debacle di domemica scorsa, quale modo migliore cheu vincere al Vignagrande contro una diretta concorrente ai play off! Mister Larini non vorrà perdere l’occasione di prendersi i tre punti e aprire una piccola crisi di identità nei biancocelesti.
    N. Radicofani – Montiano 2:
    Sulle ali dell’entusiasmo della goleada di domenica domenica Artiaco e compagni potranno confermare quanto di buono fatto vedere in coppa, grazie anche al grande potenziale offensivo messo in mostra.
    Amiata – Torbiera C.d.C. 1:
    Davide contro Golia, domenica la vedo dura per i Murri Boys contro una squadra che farebbe bene anche in prima categoria e costruita con un unico obbiettivo, vincere il campionato.
    Saurorispescia – Porto Ercole X:
    Bella partita giocata bene da due squadre allenate da un tecnico esperto della categoria ed uno che si è confrontato con categegorie superiori ottenendo grandi risultati. Due giocatori su tutti Briaschi per i tricolori, Miraldo Sabatini per i gialloverdi.
    Marsiliana – Cinigiano X:
    La partita più equilibrata della domenica dove un buon collettivo come quello di giallorosso rinforzata negli ultimi giorni con giocatori di qualità come Stringardi affronta l’entusiasmo e la voglia di fare bene del team di Tognotti sempre più Panfi dipendente.
    Orbetello – Montorgiali 1:
    Al Vezzosi sarà dura per tutti quest’anno, mister Di Chiara ha portato entusiasmo esperienza e bel gioco come dimostrano i risultati del precampionato e di coppa, per Vento e compagni sarà durissima e senza Hasnaoui ancora infortunato si prevede un campionato difficilissimo.

  • Complimenti,”Maurizio Pistocchi”, per la disamina interessante, competente e, almeno per me, largamente condivisibile.
    Riguardo al big match Intercomunale- Castell’Azzara, ho il sospetto che ulteriore pepe alla sfida sia fornito dal fatto che i Ciacciai rossoverdi vengono descritti come ancora inviperiti coi cugini Orsi per via del trattamento ricevuto all’ultima giornata dello scorso Campionato: sembrano non aver ancora digerito, soprattutto, la grande esultanza dei giallorossi sul loro gol che rischiava di mandare i Santafioresi diretti ai play-out!
    Fu poi il pareggio di Tiberi e la concomitante vittoria dell’Amiata sul Porto Ercole a salvare capra e cavoli, ma il ricordo dello “sgarbo” subito alle pendici del Monte Penna ancora aleggia nelle sale e nei corridoi di Palazzo Sforza!
    Più prosaicamente, a me domenica paiono leggermente favoriti i giallorossi, per via di un collettivo che ormai si conosce a memoria e da tempo, in cui bene sembrano essersi inseriti i due Scapigliati e soprattutto perché Fabrizio Sistimini sembra tornato ad essere quello dei tempi del Sorano.
    Il Santa Fiora, per una serie di ragioni, solo domenica potrà schierare per la prima volta quella che dovrebbe essere la formazione titolare, e questo non mi pare un dettaglio trascurabile, in una squadra che è stata rifatta per metà: probabilmente questa partita, giocata tra un mese, avrebbe assunto connotati e caratteristiche molto diverse ma, d’altronde…. il calendario è questo.
    Anch’io sono poi convinto che assisteremo ad un partita bella e vibrante: spetterà poi ai giocatori e all’arbitro far sì che risulti anche corretta.
    Il mio personale “in bocca al lupo” a tutte le squadre che si accingono ad iniziare il Campionato!
























Il CalcioMercato di Gs










%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: