Calcio Seconda Categoria

Seconda categoria: big match Amiata-Roselle

GROSSETO. Il sesto turno di campionato ci regalerà il big match tra l’Amiata e il Roselle. La rivelazione del girone contro la grande favorita che è attesa da un campo molto “caldo” dove ogni domenica le presenze sono davvero numerose.

Gli uomini di Valleriani quindi dovranno stare attenti sotto l’aspetto tattico, ma soprattutto sotto quello mentale; un vero e proprio esame di maturità in tutti i sensi.
L’altra senese, il Montalcino, è chiamata a rispondere presente sul campo del Sant’Andrea. Severi e compagni vogliono ritornare al successo, ma devono stare attenti a non subire goal; in effetti è la seconda difesa più battuta del girone.

Compito difficile anche per il CAastell’Azzara che scenderà sul campo di Porto Ercole. I gialloverdi avranno un’assenza pesante come quella di Belani, ma vogliono continuare nella sua striscia positiva che gli consenta di risalire la classifica.

Sfida interessante anche quella che si disputerà tra il lanciato Saurorispescia e il Casottomarina che arriva dalla prima vittoria stagionale. Mister Cucini dovrà fare a meno di un uomo fondamentale per il gioco come capitan Marconi, appiedato dal giudice sportivo per un turno. Padroni di casa che quindi partono con i favori del pronostico.

Cercherà di sfatare il tabù casalingo la Neania Castel del Piano che ospiterà un Aurora Pitigliano bisognosa di punti. In caso di sconfitta per i gialloblù, la panchina di mister Santi si farebbe davvero calda, visto che al momento i risultati non hanno soddisfatto le attese della vigilia del campionato.

Montemerano ed Orbetello cercheranno disperatamente punti per risalire in classifica, specialmente i padroni di casa che sono sempre fermi desolatamente a quota zero. Chiudono il quadro della giornata Radicofani-Montorgiali, incontro dove Rocchi e compagni cercheranno di conquistare almeno un punticino in un campo difficilissimo e Santa Fiora-Marsiliana. Una partita quest’ultima tra due compagini che possono e devono fare meglio rispetto ai risultati di questa prima parte di stagione.

AMIATA-ROSELLE X2

SAURORISPESCIA-CASOTTOMARINA 1

N.RADICOFANI-MONTORGIALI 1

MONTEMERANO-ORBETELLO X2

I.S.FIORA-MARSILIANA X

NEANIA CASTEL DEL PIANO-A.PITIGLIANO 1X

PORTO ERCOLE-CASTELL’AZZARA X

S.ANDREA-MONTALCINO X2

mm

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all’interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E’ altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

1 Comment

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *






















%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: