Seconda Categoria

Seconda categoria: big match A.Pitigliano-Roselle. Nel girone “F” derby per l’Alta Maremma

Nella foto il Castel del Piano esulta dopo un goal (foto di F.Linicchi, maremmapress.it)

GROSSETO. Si rinnova la sfida a distanza tra Roselle e Montalcino. Turno  sulla carta difficile per i ragazzi di Michele De Masi che sono attesi sul difficile campo di Pitigliano. I termali avranno già a disposizione il nuovo arrivo Lupi, proveniente dal Manciano. Una trasferta delicata quindi per i termali che avranno sulle gambe le tossine dei tempi supplementari di Coppa.
Turno esterno difficile anche per il Montalcino che sarà di scena in quel di Marsiliana contro la compagine di mister Venturi. Per i senesi i tre punti sono obbligatori per tenere a debita distanza i grossetani.
Il Castel del Piano che nelle ultime ore si è rinforzato con il centrocampista Torti sfiderà il Sant’Andrea del duo Berni-Terramoccia. Gli ospiti avrenno a disposizione la nuova punta Castriconi, arrivata in settimana dall’Argentario.
Sfide interessanti anche in chiave salvezza.Montorgiali-Orbetello vedrà l’esordio di mister Larini sulla panchina dei lagunari, ma affronteranno una compagine che dopo due sconfitte consecutive contro le prime della classe vuol tornare al successo.

Il Casottomarina di Cucini dovrà vedersela sul campo di un Castell’Azzara che aspetta la rinascita di bomber Sistimini e nel frattempo si aggrappa alle realizzazioni di Coppi.
Scontro tutto senese tra Nuova Radicofani ed Amiata, con quest’ultimi che vogliono ottenere i tre punti per non perdere contatto con le prime in classifica.

Il Santa Fiora ci dirà se è veramente guarito dopo la crisi di risultati sul campo di un Saurorispescia che vuol continuare la sua corsa verso un posto play off che pare essere alla portata della squadra di Papa visto la bontà della rosa a sua disposizione.

Chiude il quadro della giornata Porto Ercole-Montemerano. Per i gialloverdi la vittoria è fondamentale per tirarsi fuori dalla zona play out, per gli ospiti per accendere una piccola speranza.

PRONOSTICI

A.PITIGLIANO-ROSELLE X2
MARSILIANA-MONTALCINO X2
MONTORGIALI-ORBETELLO 1
CASTELL’AZZARA-CASOTTOMARINA 1X
N.RADICOFANI-AMIATA X2
SAURORISPESCIA-I.S.FIORA 1
PORTO ERCOLE-MONTEMERANO 1
CASTEL DEL PIANO-S.ANDREA 1X2

GIRONE “F”

Nel girone “F” l’Alta Maremma non vuole perdere contatto con la corazzata Venturina che ha staccato tutti di sei punti. I ragazzi di Papini sfideranno il nuova Castiglione rigenerato dalla cura Visalli. Per i padroni di casa tre punti diventano quindi obbligatori.
Altro derby si giocherà a Vetulonia dove scenderà il Montieri di bomber Cinci. I metalliferi non possono perdere altro terreno, mentre i ragazzi di Galeotti continuano ad inseguire il sogno play off.

Infine il Valpiana, fanalino di coda, ospiterà un Riotorto per un “drammatico” scontro salvezza

MARCIANA MARINA-RIO MARINA 1
E.VETULONIA-MONTIERI X
POMARANCE-SALIVOLI 1
CASALE-CAMPIGLIA 1
VENTURINA-CASTELNUOVO 1
A.MAREMMA-CASTIGLIONE 1
VALAPIANA-RIOTORTO 1X
VADA-SALINE X

mm

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all’interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E’ altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Secondo me…i play-off non ci saranno. La seconda in classifica distanzierà la terza con più di dieci punti. Diciamo che a fine girone d’andata potremmo vedere se il Castel del Piano ha retto l’urlo con le grandi, visto che incontrerà Roselle e Montalcino rispettivamente alla 14esima e 15esima giornata.
    Credo che per il quarto posto possa avere la meglio l’Amiata, per il quinto il Castell’Azzara e il Pitigliano, poi…tutta una lotta per non andare ai play-out






















%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: