Calcio Seconda Categoria

Seconda Categoria: al Montalcino il big match con il Roselle

MONTALCINO-ROSELLE 2-1

MONTALCINO: Caporali, Paccagnini, Amarabon, Lopez, Colombo, Pignattai, Agostini, Gianneschi, Foresta, Monti, Bovini. A disp.: Sini, Frosinini, Rutilo, Monaci, De Angelis, Cecchini.

ROSELLE: Cipolloni, Montomoli, Maggio, Caruso, Artiaco, Gentili, Cosimi, De Gennarom Falciani, Ceri, Amorfini. A disp.: Marrocolo, Nardi, Bufi, Torti, Sclano, Ingrossi. All. De Masi

Marcatori: Foresta, Bovini, Ingrossi

MONTALCINO. Va al Montalcino il big match contro il Roselle. Primo tempo equilibrato che vedeva gli uomini di De Masi fallire due ghiotte occasioni, mentre i padroni di casa non si facevano vedere dalla parti di Cipolloni.
Nella ripresa l’episodio che decide il match. Ingenuità della difesa dei rosellani e Foresta ne approfitta per il goal del vantaggio. Cercano di reagire gli ospiti, ma è Bovini nuovamente ad andare a segno. De Masi butta allora nella mischia Ingrossi che accorcia le distanze. Forcing finale con i senesi che riescono a tenere il risultato e ad effettuare il sorpasso in classifica.

I.S.FIORA-NEANIA CASTEL DEL PIANO 0-1

INTERCOMUNALE SANTA FIORA: Rosati, De Muru, Cortini, Moscarini, Bomarsi, Coppi, Melis, Cozzolino, Cappelli, Petrucci, Martelli. All. Cencini.

NEANIA CASTELDELPIANO: Magini, Tonelli, Niccolai, Arilli, Castlunger, Bisconti, Rossi, Pialli, Corsini N., Guscelli, Tino. A disp: Badini, Minucci, Bovini, Piacentini, Bguiga, Contri, Angeli. All. Guscelli.

Arbitro: Cevenini di Siena.

Marcatori: 45’ Guscelli.

SANTA FIORA. Succede un pò di tutto in Santa Fiora-Castel del Piano. Cominciamo da dopo il 90° quando mister Cencini rassegna le dimissioni che la società prontamente respinge. Il match vede gli ospiti portare a casa i tre punti con la rete realizzata da Guscelli alla fine del primo tempo.
Nella ripresa i padroni di casa cercano la reazione, ma i giallorossi non hanno troppe difficoltà a controllare l’incontro.

S.ANDREA-ORBETELLO 1-0

S.ANDREA: Zambelli, Zauli, Bellumori, Belfiore, Masillo, Angelini, Cappelloni M., Zauli F., Pandolfi, Amoroso, Musarra. A disp.:Calcagno, Dionisi, Incordino, Innocenti, Zaimi, Mazzucca, Severi. ALL. Berni

ORBETELLO: Sabatini, Murri, Cecconi, Roncucci, Giusti, Barzini, Maggiolini, Santi, Nicoletti, Tagli, Scarano. A disp.: Piro, Lampredi, Ulanio, Mimiri, Calchetti. All. Cameli

Marcatori: 35° st. Amoroso

SANT’ANDREA. Nel match dove debuttano i due nuovi tecnici Berni e Cameli vince il primo al termine di una partita spettacolare, ben giocata da entrambe le formazioni. A decidere l’incontro ci pensa ancora una volta Amoroso che a dieci minuti dal termine regala il goal vittoria ai suoi. Per i lagunari notevoli progressi nel gioco e nella prestazione.

AMIATA-CASOTTOMARINA 0-0

AMIATA:  Nannetti, Viti, Tacchi, Caccamo, Tizzo, Ponsodu, Romani, Baffigi, Ubaldi, Lazzarelli, Ciarini. All. Savelli

CASOTTOMARINA: Saletti, Ricci, Laezza, Marconi, Novello, Diaconu, Ciarpi, Mennella, Landi, Bartalucci, Del Sorbo. All. Cucini

ABBADIA. Il Casottomarina ringrazia il proprio portiere Saletti che compie due interventi prodigiosi e porta a casa un prezioso e insperato punto contro una delle rivelazioni di questa prima parte di stagione. Buona la prova dei ragazzi di Cucini che sono sempre stati attenti e precisi in difesa. Per i senesi rammarico per le occasioni sprecate.

SAURORISPESCIA-MONTORGIALI 2-3

SAURORISPESCIA: Perin, Piselli (35° pt. Puca), Giochi, Betti, Grascelli, Tamburelli, Ciani, Liberali, Ricci (8° st. Sciarra), Ottobrino (43° st. Di Franco), Aurilio. A disp.: Lonzi, Tarrini, Mazuoli All. Papa

MONTORGIALI: Tosini, Paolini (44° st Mazzinelli), Lorenzoni, Mena Oliva, Nerozzi, Ruggeri (25° pt. Medaglini), Saltalamacchia, Buglieri, Berardi, Rocchi (25° st. De Luca), Hasnauoi. A disp.: Nofri, Vertelli, Ciambella All. Lenzi.

Marcatori: 25° Lorenzoni, 43° Ottobrino (rig), 15° st. Ottobrino, 30°, 40 st. Hasnaoui,
Note: espulso al 20° st. Tamburelli e 40° st.Liberali. Al 30° st. espulsi per proteste i due allenatori Papa e Lenzi.
Arbitro: Tomei di Pisa.

GROSSETO. Incredibile ko interno del Saurorispescia che viene battuto per 3 a 2 da un indomito Montorgiali. Grossetani che passavano in svantaggio grazie alla rete di Lorenzoni, ma ci pensava il solito Ottobrino a cavallo tra il primo e il secondo tempo a ribaltare il risultato con una doppietta.
Poi al 20° arrivava la prima espulsione di Tamburelli e gli ospiti pareggiavano con Hasnoui. Al 40° rosso anche per Liberali e il solito Hasnoui regalava tre punti d’oro per i ragazzi di Lenzi.

PORTO ERCOLE-A.PITIGLIANO 1-2

PORTO ERCOLE:

A.PITIGLIANO: Tiberi, Turai, Reali, Celata, Kadic, Micci, Ciacci, Silvestri, Rugani, Pepparello, Papini. A disp.: Bacci, Pizzinelli, Chiavai, Gianvito, Vincenti, Lupi, Fiorani. All. Santi

Marcatori: 1° pt. Silvestri (rig), 25° Micci 20° st. (Porto Ercole)

PORTO ERCOLE. L’Aurora Pitigliano arriva al secondo successo consecutivo contro il Porto Ercole. Partono forte i gialloblù che vanno in goal dopo sessanta secondi dal dischetto con Silvestri. Al 25° ci pensa poi Miccu a raddoppiare. Nella ripresa reazione d’orgoglio per i padroni di casa che accorciano il risultato. Tra gli ospiti esordio positivo di Rugani.

RADICOFANI-MARSILIANA 0-0 SOSPESA PER NEBBIA

RADICOFANI. Il match è stato sospeso dopo il primo tempo a causa della fitta nebbia scesa sul campo di gioco.

MONTEMERANO-CASTELL’AZZARA 3-2

MONTEMERANO: Trasarti, Bertinelli, Bruni, Doganieri, Sciadau, Golinelli, Benemei, Palmacci, Rossi, Morelli. Ballerini. A disp.: Romani, Pulcini, Steccati, Corridori, Vittori, Negro, Mazuoli All. Giomarelli

C.AZZARA: Stolzi, Giglioni, Ciantelli, Nutarelli, Magini, Fortunati, Vagnoli, Cocar, Coppi, Scapigliati, Vertecchi. A disp.: Sarti, Guidotti, Boffa, Cheli, Arezzini, Santi, Crociani. All. Baffetti
Note: espulso Santelli e Magini per gioco scorretto.

Maractori: 2 Coppi, Morelli (rig). ? ?

MONTEMERANO. Primi tre punti per il Montemerano di Giomarelli che vince per 3 a 2 contro il Castell’Azzara. Opaca la prova dei ragazzi di Baffetti che vanno in goal con Coppi per ben due volte.

GIRONE “F”

ALTA MAREMMA-CASALE 3-0

ALTA MAREMMA: Curiman, Matteucci (38’st Menghini), Mucci, Poli, Neri, Cervetti, Scrivano, Lo Re (25’st Bartolini), Falciani, Guiggiani (30’st Tonini), Bonsanti. A disp: Gelli, Accarigi, Pesucci, Cinci. All. Papini.

CASALE MARITTIMO: Barra, Sassoli (35’st Filippi), Zazzeri D., Fabiani (10’st Gragnani), Zazzeri A., Ristori, Fontanelli (20’st Alfano), Fedi, Cappagli, Neri, Bogi. A disp: Iori, Lotti, Del Vivo, Lippi. All. Gianfaldoni.

Arbitro: Bianchi di Piombino.

Marcatori: 25’ Falciani, 35’ Mucci, 30’st Poli.

CASTELNUOVO-VETULONIA 3-1

mm

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all’interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E’ altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • E ora il Presidentissimo che fa’? caccia De Masi e chiama Capello o Mou?? Il calcio dilettantistico non si inventa con i soldi e i grandi nomi ma con passione e un minimo di competenza… oggi il Montalcino era una squadra assetata di vittoria, il Roselle 11 fenomeni che ballavano sulle punte…ad maiora!!!!

    • siamo sempre qui con i piedi per terra…. te dove sei?? stai già volando… non penso che ieri hai vinto qualche campionato o qualche champions…..si siete stati bravi, ma la partita bene o male si è decisa con 2 errori da parte del roselle, che parere mio ha giocato peggio del montalcino e come avete detto voi ha tirato in porta solamente al 90′ minuto.. fa tutto bene sai… non vorrei che con questa sconfitta avete fatto svegliare il toro che dormiva, perchè di questo si tratta, a roselle un po troppi devono uscire dalle coperte .. comunque bravo il montalcino. che già l’anno scorso è stata la prima vera avversaria, sarà più bello lottare per il campionato sapendo che verrà conteso da altre squadre al pari nostro…e ce ne sono oltre a voi a parer mio altre 2….

      cmq volate basso perchè ancora è lunga… rimane il fatto che vedere la Vs presidente esibirsi in quello stato di gioia cosi accentuato fa capire che la sentivate parecchio questa partita… cmq buon campionato…ci vediamo al ritorno quando si spera di dovrà decidere le sorti del campionato…

  • I marcatori del Montalcino: Foresta e Bovini, date a Cesare quel che è di Cesare.

  • Grande vittoria per il montorgiali in un campo difficile…grandi
    ragazzi !!!!!!!

  • A Montalcino si è vinto e se leggete la formazione lo capite tutti come…..e s’era in 12 in campo!!!! Pensa come stavano quelli che scrivono a Roselle

    • nel sito del Roselle hanno scritto le formazioni….risultiamo in 12 perché secondo loro Lopez Colombo sono due giocatori….hahahahha caso mai 3 Pablo…Lopez…..Colombo. 🙂

      • Credo che Lei abbia letto male…il tweet era corretto di Colombo neanche l’ombra…grazie di aver visitato il nostro sito.

        • Quando si sbaglia è giusto ammetterlo e chiedere scusa a chi si occupa con tanto impegno al sito del Roselle……la formazione dove Colombo risulta il 12° è proprio “sopra” di noi…..e cioè in questa stessa pagina di Grossetosport……quel che è giusto è giusto

  • Va bene così………Montalcino 2 Roselle 1 abbiamo vinto ma……
    Onore al Roselle che si è comportato da vera squadra di calcio.
    Onore al MIO MIster che ha azzeccato tutte le mosse e anche le contro.
    Onore ai ragazzi che hanno dato tutto e anche di più.
    Onore ai tifosi che anche oggi erano in tanti e sempre calorosi.
    Onore a questo paese che ci sostiene….sempre!!

  • Bah, io ero alla partita e sinceramente tutta questa superiorità del Montalcino in campo non l ho proprio vista.
    Partita equilibrata, dove la differenza l’hanno fatte le difese, ottima quella del Montalcino, da migliorare quella del Roselle che ha commesso 2 gravi errori sui 2 gol subiti

  • Caro Lell, anch’io ero alla partita va bene che il calcio e’ opinabile, ma se una squadra come Roselle tira la prima volta in modo pericoloso verso la porta avversaria al 93 esimo forse qualcosa da dire mr. De Masi ai suoi penso abbia da dire o no ???.al di la’ della bravura della retroguardia biancoverde!

  • Hai proprio ragione i conti si fanno alla fine…peccato che qualcun altro (tal Falciani) era già in Prima tre giornate fa’ o si fanno alla fine solo quando conviene???

  • Il mio discorso vale per tutti…. il campionato è ancora molto lungo. È presto per le conclusioni, oggi il Montalcino ha vinto una battaglia … la guerra è ancora lunga. Che vinca il migliore!!!

    • Bravo montorgiali! Una squadra che ha tutto per fare un bel campionato, sia in campo che in panchina visto chi c’era!

  • non ha niente di incredibile il ko del sauro..i ragazzi di papa mai pericolosi su azione, solo su punizioni e perché c’è ottobrino…per il resto se il primo tempo finiva 3 a 1 per il montorgiali non ci sarebbe stato niente di scandaloso…i ragazzi di lenzi invece anche se tecnicamente inferiori nel collettivo, hanno dimostrato più grinta e determinazione per ribaltare il risultato e quindi si sono meritati la vittoria. per concludere al sauro serve più umiltà in campo, al montorgiali meno errori tecnici.

  • Siete quì… adesso fate tanto i sottomessi e modesti, fino a qualche giornata fa’ eravate più forti del Barcellona, ma la Vostra indole al Super-Io non la perdete con uno spargimento di cenere tardivo, basta leggere il Vostro sito…”canzone paliesca”…”padroni senesi” ma di cosa parlate se non sapete neanche di cosa si tratta… se volete ve la riporto: meglio fermarsi..era il minimo per la vostra manifesta superiorità sventolata con spocchiaggine.
    PS Noi abbiamo un presidente e non una presidente, che di lavoro fa il pensionato e ieri era a staccare i biglietti di ingresso, la nostra è fondamentalmente un’attività sociale e non un’impresa industriale, tant’è che venerdì abbiamo una cena sociale con donne volontarie che cucinano, Vi invitiamo volentieri magari davanti a un buon bicchiere di Rosso vi facciamo conoscere i 10/18 esimi che giocano in prima squadra nati, cresciuti e residenti nel nostro paese.
    A rivederci.

    • uno che saluta scrivendo A RIVEDERCI non merita nemmeno risposta…Suasasasaii…

      cmq ci vediamo al ritorno… ciaooooo

  • Grande gesto di affetto e sportività della società Amiata! che ha dedicato uno striscione al mitico Cucio!
    Questi gesti fanno bene al calcio!
    Bravi!

  • Professore… è volutamente “a rivederci” al ritorno, non era mia intenzione inviarti un mio affettuoso saluto di arrivederci, quello lo riservo per gli amici !!!

  • Premesso che non ci capisce niente di calcio…ma questa volta devo quotare Gervasio..i conti si fanno alla fine… siamo solo a novembre e bisogna mettersi ancora il maglione, il giubbotto, di nuovo la maglietta a maniche corte e le infradito!!! per ora le sole certezze nella vita…la morte ed il rigore per il Milan!!!

    • Caro Tappalani ti do’ altre due certezze:

      1) Cuadrado ha simulato di brutto, in Fiorentina – Napoli di Mercoledì scorso.

      2) Il governo ha stanziato € 5000, 00 a famiglia, entro Natale ci arriverà un assegno a casa!!

      Al momento non ci sono certezze per quello che riguarda il campionato di 2º categoria….

      • Dì che quadrado ha simulato col Napoli è come dì che Cicciolina non faceva la pornostar!!!!
        FORZA VIOLA SEMPRE

  • Ora che a montalcino mi parlate di presidente pensionato…siete falliti piu’ volte nella vostra storia,avete fatto la squadra con quelli del paese per due anni poi visto che non riuscivate nemmeno a vincere la terza categoria,gli avete mandati via praticamente tutti e avete fatto la squadra dei campioni..pensare che Rutilo GIanneschi,Nesi,Lopez,FOresta,Beligni,Pellegrino,Amarbon noti mercenari,giochino per la gloria??? Avete un ds che ha trovato i soldi(pee sua ammissione,quindi BRAVO) spendete come il noi se non di piu’..ma per favore non fate i moralisti anche voi! Se il prossimo anno non trovate piu’ le sponsorizzazioni? Che fate? Ri-fallite? Avete vinto una partita.. Non il campionato!!

    • Allora bisogna puntualizzare delle cosette ad un poveraccio che invece di produrre sputa solo veleno e non credo neanche sia di Roselle, così almeno non mi sono sembrati i giocatori e i dirigenti domenica in campo e fuori…….1° mi sembra che queste “chiacchiere da serva”siano cominciate da Roselle e non certo da altre parti, eravate voi che già avevate vinto il campionato durante la preparazione d’agosto. 2° vogliamo parlare di mercenari?? Voi ne volete parlare? Se fossi in voi tacerei vista la rosa che avete…..Dare del Mercenario ad uno come Amarabon s’ha proprio di confusione mentale.3° noi siamo pronti a far sapere come e dove abbiamo trovato i soldi……e il vostro Presidente?? Parliamo di “assunzioni” di comodo??? Noi “falliremo” pure ma produciamo vino che tutto il mondo ci invidia……da voi le terme sono pronte??? No perché vi chiamano “termali” e non si capisce forse era meglio “ruderi termali”. un saluto dalla città mondiale del Brunello

  • Non capisco la Dirigenza del Santa Fiora che ha respinto le dimissioni del Cencini………..
    Una fortuna così non capita due volte…………………
    A Paganico gli avevano messo il Tutor…………. fate perlomenoi altrettanto……….

  • Tante panzanate in un solo commento non l’avevo mai lette:
    quando si viene a Roselle ti faccio conoscere il ds o il presidente ti spiegheranno quali siano i sacrifici per una gestione di una società dilettantistica, il nostro bilancio è protocollato in Comune visto che siamo un associazione iscritta all’albo delle associazioni riconosciute puoi richiederlo è un atto pubblico; stai calmo che così metti in difficoltà anche il tuo presidentissimo forse alcune cose non vuole dirtele…o i vari Caporali, Paccagnini, Pignattai, Bovini (che tra l’altro domenica vi ha purgato), Cecchini e via dicendo chiedi loro dove lavorano e risiedono e guarda caso erano presenti anche in Terza, il loro è attaccamento quello dei tuoi?…fiato sprecato con voi…non siamo noi ad aver vinto il campionato in anticipo eravate forse voi con i commenti di 20 gg. fa’???
    Chiudo quì questa sterile polemica, ho capito vi brucia ma nel calcio capita….

  • Grossetani, quando parlate di montalcino e siena sciaquatevi la bocca.
    Domenica asfalteremo Castell’Azzara e consolideremo il nostro primato

    • L’estate però ci venite al mareeeeeeee….. sfigato che non sei altro pensa a controllare i solfiti nel vino e a pagare i debiti del Monte dei Paschi che siete messi malino. Montagnoli!

      • Appunto …. quando venite al mare lavatevi i piedi vai popò di sudiciumi….che a da luglio in poi quando ci siete voi al mare l’acqua è sempre zozza!!!!
        se poi la maremma un vigarba andate a San Vincenzo a fa il bagno…..

  • Ma perché ogni tanto non provate a stare zitti e a far riposare cervello e lingua????? Abbiamo vinto meritatamente contro una grande squadra…….siete soddisfatti??? E allora godetevela e non pensate al Castell’Azzara, lasciate che ci si pensiamo noi……oggi infatti è martedì e si comincia a pensare alla prossima domenica ma senza preparare “bitume”……non scendete al livello degli altri date retta.

  • Tante parole e tante chiacchere.come sempre del resto
    ….pero l unica cosa che resta .e’ sempre e soltanto
    Siena.Merda
    came.on ACR

  • X forza Montalcino… xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx, xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxx.. Brutti voi e il palio di Siena

  • Vi aspettiamo a roselle tranquilli .. Però non Venite briachi come lo scorso anno figli di bagnini

  • Certo che dire figli di bagnini a noi…..rende proprio l’idea della confusione mentale. Facciamo così quest’anno tutti in vacanza da altre parti così poi vedrai che i grossetani tornano a morì di malaria………!!! A

  • Ci siamo messi il giubbotto, il cappello di lana, la sciarpa, ce la siamo tolta abbiamo messo il k-way per non chiappa’ troppa acqua, ora ci siamo rimessi la t-shirt ma sempre lì in cima siamo…tra poco ci mettiamo le infradito e noi ce ne andiamo in ferie, qualcun altro spendendo e spandendo m…a su tutti deve continuare a giocare per un altro mesetto circa…
    no ma era solo così per ricordare i tempi ormai passati…ultras leccio sempre e comunque!!!






















%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: