Altri Sport Ultimissime Altri Sport

Ripartono i corsi di beach tennis dell’Asd Beach Tennis Tosc

Tornano i corsi di beach tennis targati Asd Beach Tennis Toscana. La scuola di beach tennis, ideata dal presidente Luca Bidolli, si rimette in moto. Da lunedì 15 settembre,a ll’interno della struttura coperta del Tc Europa 2000, si potrà tornare a giocare ed imparare sulla sabbia finissima della struttura.
L’associazione sportiva prosegue nel proprio obiettivo di valorizzazione ed espansione del beach tennis. L’Asd Beach Tennis Toscana infatti continua a rivestire un ruolo di primaria importanza a livello nazionale, sia dal punto di vista organizzativo che innovativo. In termini di organizzazione, la ciliegina sulla torta dell’estate è stato il prestigioso Torneo Internazionale che si è disputato a giugno a Castiglione della Pescaia, oltre ai Campionati Italiani Assoluti a Marina di Grosseto a luglio.
Dal punto di vista innovativo poi l’associazione sta allargando i propri orizzonti. In questi giorni infatti stanno prendendo forma dei progetti di inserimento al beach tennis con le scuole medie della città, che vedranno il ruolo dei giovani al centro del programma delle attività di tutto il periodo. Tale progetto è in linea con quanto previsto in ambito nazionale ed in collegamento con i circoli dell’Emilia Romagna, sulla cui costa il beach tennis è nato e viene svolto come sport primario insieme al calcio. Saranno inoltre previsti interventi e lezioni con la partecipazioni dei Campioni di questo sport all’interno della struttura, come già avvenuto negli anni scorsi.

La formula della scuola di beach tennis prevede corsi settimanali articolati su vari livelli, dai bambini, ai principianti, livello intermedio e pre-agonisti. Dalla mattina alla sera, 7 giorni su 7 e con tariffe ridotte per le lezioni della mattina. L’impianto inoltre prevede il riscaldamento attivo nel periodo invernale.

Il Responsabile Tecnico della scuola è Marco Leli, contattabile per informazioni e iscrizioni al 347.5736683. Le stesse possono essere trovate sia sul sito internet www.beachtennistoscana.it sia presso la segreteria del Tc Europa 2000. Le lezioni verranno effettuate da insegnati qualificati dalla Federazione Italiana Tennis per il settore Beach Tennis. Ovvero Marco Leli, Luca Giabbani, Emiliano Cini, Marco Quattrini e Lucia Curielli.

Andrea Capitani

Responsabile Terza categoria e Altri sport

Email: a.capitani@hotmail.it

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
























Il CalcioMercato di Gs