Calcio Prima Categoria

Renaioli sprona i suoi: “Abbiamo nelle corde le qualità per vincere con tutte le avversarie”

Nella foto il tecnico Alessandro Renaioli con il presidente Cherubini

MANCIANO. Il Manciano ha cambiato marcia. E lo ha fatto proprio nella partita clou del girone F di Prima categoria. Dopo lo scottante ko nel derby col Sorano, la formazione di Alessandro Renaioli (nella foto) ha rialzato la testa, battendo niente meno che la capolista Roselle. Quello che doveva essere lo scontro più atteso della giornata ha sorriso ai biancorossi che si sono imposti grazie al gol di Paoloni, e che ora cercano continuità di rendimento. “E’ stata una vittoria fondamentale perché nelle ultime settimane avevamo perso lo stato d’animo – spiega il tecnico Renaioli -, avevamo avuto qualche delusione ed ai ragazzi avevo detto di cambiare marcia. Purtroppo la mia squadra ogni tanto mi fa arrabbiare perché se con grandi squadre ci esaltiamo, non posso dire lo stesso in altri incontri”. Adesso il Manciano occupa il quarto posto in classifica ad undici punti di distanza dal Roselle, caduto per mano della formazione di Renaioli. “Domenica ho visto un Roselle con giocatori che in queste categorie c’entrano poco – prosegue il tecnico -, avversari eccezionali, ed ancora più eccezionale è stata la nostra prova. Credo che recuperare il Roselle sia difficile, ma giocheremo domenica dopo domenica senza fissarci un obiettivo. Voglio vincere le partite, creare mentalità vincente nei miei giocatori. E’ un campionato difficile, con un livello così alto che non si vedeva da tempo”. Indicata ad inizio anno come una delle favorite per la vittoria finale la truppa biancorossa si è inceppata però più volte. “Nelle corde abbiamo la possibilità di vincere tutte le partite – conclude il tecnico-, ma i miei ragazzi hanno un limite caratteriale, ovvero non troviamo le motivazioni e la costanza con tutte le squadre”.

Andrea Capitani

Responsabile Terza categoria e Altri sport

Email: a.capitani@hotmail.it

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Il Manciano con la vittoria di domenica con il Roselle, si rilancia.

    Dopo i 2 nuovi acquisti, si parla dell’arrivo di altri giocatori importantissimi.

    Ora è di nuovo lecito sognare e lottare per la vittoria del campionato.

    I giochi non sono finiti… Vedrete!!!!!

  • Peccato che il marcato sia chiuso..rimane quello degli svincolati…!! O dei professionisti,ho letto che in tanto dalla lega pro vogliono andare a manciano…

  • A gennaio o viene cr7oppure rimaniamo come siamo..tutti d’accordo?quante seghe mentali vi fate sul manciano..ma le vostre squadre vi annoiano tanto??

  • Roselle
    Manciano
    Fonteblanda
    Valdarbia
    Prime 4 classificate
    Invece le 5 in fondo
    Argentario
    Paganico
    Alberese
    Casolese
    Barberino






















%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: