Calcio Promozione

Promozione: il punto sul campionato. Spinosa la posizione dell’Albinia, tre punti d’oro per il Monterotondo

De Masi (Albinia calcio)
De Masi (Albinia calcio)

Grosseto. Al “Combi”, nel ventisettesimo turno di Promozione, l’Albinia è stata sconfitta per 3-0 dal Fontebanda nel derby della Maremma del Sud.  Risultato a sorpresa perché inguaia  i rossoblu e mantiene speranze matematiche per i play out (se ci saranno vista la classifica e la regola della “Forbice”) per il Fontebanda, anche se ridotte al lumicino.

Dopo 3 minuti i neroverdi erano già in vantaggio grazie ad un preciso diagonale scoccato in area da Angelini sulla destra del portiere albiniese. La gara continuava equilibrata e combattuta fino al 41’ quando Angelini, ancora lui, calciava un pallone innocuo da fuori area e Di Roberto si faceva passare la palla in mezzo alle mani, sulla linea di Porta, in presa alta.

Una clamorosa papera che portava la squadra di Guidi al doppio vantaggio. Nella ripresa, ad un quarto d’ora dal termine Saloni coglieva il palo. Poi i rossoblu albiniesi calavano e al 92’, superato Picchianti, dal limite Angelini  batteva nuovamente Di Roberto, rimasto fermo, firmando una stupenda tripletta.

Il Monterotondo, invece, ha centrato il secondo successo consecutivo battendo in casa il Cascina per 3-0. I rossoverdi dopo 3 minuti segnavano con Romeo e riuscivano a gestire benissimo il vantaggio. Nel finale la squadra di Ballerini chiudeva l’incontro grazie ad una doppietta di Guareri, subentrato da poco a Ruggero.

Infine, un buon San Donato ha pareggiato 1-1 a Cecina con lo Sporting, secondo in classifica. Dopo un primo tempo senza reti, i padroni di casa passavano in vantaggio al 65’ con Pedroni ma la reazione dei bianco verdi era immediata e cinque minuti dopo giungeva il gol  di Francioli che portava i maremmani al pareggio. Nel quarto d’ora finale i padroni cercavano timidamente il successo ma il risultato non cambiava più.

Daniele De Angelis

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • il primo gol del fonteblanda e di scozzafava le altre due reti di il mister del fonteblanda e da gennaio che e GUIDI e voi puntualmente scrivete RIPALDI UN PO DI ATTENZIONE




























%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: