Calcio Promozione

Promozione: il punto sul campionato

Nella foto una formazione del Ribolla 2014/2015

Scivolano in classifica l’Albinia ed il San Donato in Promozione; le Due formazioni della provincia di Grosseto escono battute dal confronto con Badesse e Perignano e si allontanano dalla vetta.

La squadra di Tommasi passa per prima in vantaggio con un goal del solito Nieto, al comando della classifica cannonieri, ma viene sopravanzata dalla rivale senese e subisce una pesante sconfitta per 4-1 che pochi avrebbero preventivato alla vigilia.

Anche al San Donato non va meglio. I ragazzi di Cinelli riescono a fare la partita per una settantina di minuti, ma si ritrovano in Dieci nel finale e vengono beffati dall’uno-due di un coriaceo Perignano bravo a colpire non appena l’avversario si è trovato la maglia sfilacciata da un’espulsione.

Adesso sono proprio i pisani a comandare la classifica con 13 punti, ma alle spalle del Perignano è ancora tutto fluido e nulla può essere dato per scontato. Sia l’Albinia che il San Donato possono agevolmente rientrare in corsa, visto che mezzo girone è racchiuso in un fazzoletto di Cinque punti.

La parte bassa della graduatoria comincia a staccarsi dal gruppo di testa e tutte le squadre dal decimo posto (Occupato dal Volterra) in giù possono considerarsi a rischio.

Tra queste c’è il Ribolla, che sembra pagare in maniera pesante il salto di categoria e viene superato 3-1 dal Gracciano proseguendo nel proprio periodo complesso.

Per i minerari il momento non è facile ed in Cinque turni è stato raccolto soltanto un punto. Un po’ poco, ma Domenica prossima allo Scirea arriva il Gambassi che ha soltanto Tre punti in più rispetto alla squadra della frazione roccastradina. L’occasione è ghiotta e per il Ribolla è vietato sbagliare anche perché la settimana seguente è in programma un nuovo scontro diretto contro il Castelbadie ed il team di Mister Scheggi ha voglia di voltare pagina dopo un avvio di stagione tutt’altro che vellutato.

Risultati

Albinia-Badesse 1-4
Armando Picchi-Certaldo 2-0
Gracciano-Ribolla 3-1
Castelbadie-Gambassi 1-2
Geotermica-Cascina 4-2
Pecciolese-S. Maria a Monte Montecalvoli 2-0
Perignano-Acli San Donato 2-0
San Miniato-Alabastri Volterra 3-1

Classifica

Perignano 13
Badesse 11
Gambassi, San Donato, Cascina 10
San Miniato, Albinia, Pecciolese 9
Gracciano 8
A. Volterra, Armando Picchi 5
Castelbadie, Geotermica 4
Certaldo 3
Ribolla, S. Maria a Monte Montecalvoli 1

Marcatori

Nieto (Albinia), Bonamici (Cascina), Scalzo (Castelbadie) 4
























Il CalcioMercato di Gs