Calcio Promozione

Promozione: il punto sul campionato

Dopo Due giornate, il campionato di Promozione vede al comando Perignano ed Albinia ancora a punteggio pieno. Sia la squadra di Natali che i rossoblu maremmani hanno iniziato a scavare un piccolo solco a dividerle dalle rivali, ma la classifica è ancora comprensibilmente molto corta e tutto può ancora accadere. In fondo, siamo ancora alla seconda giornata.

Il San Donato visto ieri ha favorevolmente impressionato nel derby contro il Ribolla e gli uomini di Cinelli hanno ottenuto un netto 3-0 che lascia poco spazio alle interpretazioni: gli uomini di Cinelli hanno surclassato i minerari, che erano reduci dalla sconfitta all’esordio contro il Certaldo.

Se contro i fiorentini era arrivata la doccia fredda nei minuti di recupero, stavolta per il Ribolla non c’è stato molto da fare: il San Donato ha dominato, soprattutto nel primo tempo, e la disfatta avrebbe potuto assumere proporzioni maggiori se fossero state concretizzate alcune occasioni biancoverdi nei minuti iniziali.

Il momento per il Ribolla non è dei più facili, ma il campionato è ancora alle prime battute e le squadre sono ancora raccolte in un fazzoletto di punti. Ciò non può che far ben sperare la squadra di Mister Scheggi e le altre compagini che ancora non hanno raggranellato risultati utili.

Anche chi attualmente occupa le prime posizioni, però, non deve sentirsi al sicuro e dormire sonni tranquilli. Sei punti dividono le “lepri” dai fanalini di coda e le cadute sono dietro l’angolo: Nel prossimo turno l’Albinia ospiterà il Montecalvoli e la sua voglia di riscatto, il San Donato docrà vedersa con la Geotermica che ha appena pareggiato a Volterra ed il Ribolla non potrà permettersi passi falsi contro un abbordabile Armando Picchi. Da non sottovalutare non sarà nemmeno lo scontro tra Perignano e Badesse. La classifica tra Sette giorni potrebbe avere un volto ben diverso da quello attuale.

Risultati

Volterra-Geotermica 1-1
Badesse-Armando Picchi 1-1
Certaldo-Albinia 1-2
Gambassi-Cascina 2-3
Pecciolese-Perignano 0-2
Montecalvoli-Gracciano 0-3
San Donato-Ribolla 3-0
San Miniato-Castelbadie 1-3

Classifica

Perignano, Albinia 6
San Donato, Cascina, Gracciano, Badesse 4
Gambassi, Castelbadie, Certaldo, Pecciolese 3
Volterra 2
Geotermica, Armando Picchi 1
Montecalvoli, San Miniato, Ribolla 0
























Il CalcioMercato di Gs