Calcio Promozione

Promozione “C”: il punto sul campionato

Un super-Roselle schianta 5-0 la Geotermica e si conferma in vetta alla classifica a pari punti con il Cecina che espugna agevolmente 3-1 il campo del Perignano. Sono queste le due squadre che, al momento, sembrano avere una marcia in più nel girone C del campionato di Promozione.

Alle loro spalle il San Miniato vince 4-0 a Rosignano e raggiunge a quota 9 il Donoratico che frena ancora, dopo aver perso contro il Roselle, e cade contro la Pro Livorno per 2-1. Dietro di loro inizia a farsi largo un Manciano che finalmente pare aver trovato la quadratura del cerchio: il successo per 2-1 a Gracciano è stato ben più netto di quello che esprime il semplice dato statistico.

La formazione di Renaioli ha giocato bene le proprie carte in terra senese e sta crescendo di settimana in settimana: con queste premesse il derby la settimana prossima il derby contro il Roselle in programma nel prossimo turno si preannuncia scoppiettante.

Viene ancora sconfitto il San Donato e per la squadra di Cinelli la classifica comincia a farsi tutt’altro che buona: nella frazione orbetellana quest’anno va tutto per il verso sbagliato e, complici anche infortuni e squalifiche, risalire la china potrebbe diventare difficile.

Il tecnico, almeno per il momento, sembra godere della fiducia della dirigenza ma il primo punto stagionale conquistato dal Volterra contro il Picchi non può che rappresentare un campanello d’allarme, se non altro sul piano psicologico. Urge una netta inversione di tendenza per non rischiare di svegliarsi quando ormai si è fatto troppo tardi.

Adesso il San Donato è solo in fondo alla classifica ed il prossimo match contro il Donoratico per i maremmani diventa di vitale importanza: se finora era vietato sbagliare, da questo momento (paradossalmente) lo è ancora di più.

Risultati

A. Volterra-A. Picchi 0-0
Asta-Pecciolese 0-3
Gracciano-Manciano 1-2
Perignano-Cecina 1-3
Pro Livorno-Donoratico 2-1
Roselle-Geotermica 5-0
Rosignano-San Miniato Basso 0-4
Acli San Donato-Certaldo 0-1

Classifica

Roselle, Cecina 13
San Miniato Basso, Donoratico 9
Geotermica, Certaldo, A. Picchi, Manciano 8
Pecciolese 7
Gracciano 6
Rosignano 5
Asta 4
Perignano 2
A. Volterra 1
Acli San Donato 0