Calcio Promozione

Promozione: il punto sul campionato

Nella foto Savini (foto di Scopetani -Maremmapress.it)

Rimane saldamente al comando del girone C di Promozione il Badesse grazie al successo per 2-0 contro il San Donato e conserva quattro punti di vantaggio su un’Albinia capace di superare sul terreno amico del Combi il Gracciano.

Al terzo posto del podio virtuale il Gambassi che, però, viene fermato sullo 0-0 da un Certaldo tutt’altro che da disprezzare e sente arrivare alle proprie spalle il Cascina il quale non ha problemi nel superare il Montecalvoli con il minimo sforzo.

Proprio la compagine perignanese sembra sempre in caduta libera dai piani alti della graduatoria e perde, forse un po’ a sorpresa, contro il Castelbadie; male anche la Pecciolese che subisce il knock-out in casa dai livornesi dell’Armando Picchi.

Non è fortunato il San Donato che perde 0-2 contro la capolista pagando pesantemente le troppe occasioni sprecate: con una maggior concretezza sotto porta i biancoverdi avrebbero potuto ottenere qualcosa in più in questa trasferta.

In fondo alla classifica sono sempre più soli il Ribolla ed il Montecalvoli ormai staccatissimi dalle rivali: la lotta per evitare l’ultimo posto pare ormai ristretta a queste due squadre. Nulla è ancora perduto per i bianconeri: nonostante l’ennesima sconfitta stagionale subita contro il Volterra, non sono ancora spente le speranze maremmane di permanenza in Promozione.

Per il gioco espresso contro il club volterrano, i bianconeri avrebbe meritato il pareggio e questo fa ben sperare l’ambiente minerario che sta cercando di porre rimedio ad una classifica alquanto deficitaria che vede la squadra ancora a secco di vittorie in questa stagione.

Risultati

Alabastri Volterra-Ribolla 1-0
Albinia-Gracciano 2-0
Badesse-Acli San Donato 2-0
Castelbadie-Perignano 2-1
Gambassi-Certaldo 0-0
Pecciolese-Armando Picchi 0-1
Santa Maria a Monte Montecalvoli-Cascina 0-1
San Miniato Basso-Geotermica 0-0

Classifica

Badesse 30
Albinia 26
Gambassi 23
Cascina 22
Perignano 21
Pecciolese, Certaldo 20
Gracciano 19
San Miniato Basso, Armando Picchi 18
Acli San Donato 17
Geotermica, Castelbadie 16
Alabastri Volterra 14
Santa Maria a Monte Montecalvoli 5
Ribolla 3