Calcio Promozione

Promozione: Albinia vince, male Ribolla e San Donato

Delle tre maremmane impegnate nel campionato di Promozione sorride soltanto l’Albinia che, sul terreno amico, vince 2-0 contro il Cascina: sia il San Donato che il Ribolla tornano a casa con in mano un pugno di mosche.

I ragazzi di Tommasi,  dopo aver sprecato un paio di occasioni con Nieto nei minuti iniziali, trovano il goal con Lorenzini sul finire del primo tempo e controllano agevolmente la partita senza concedere troppo agli avversari.

Nel secondo tempo Nieto fallisce un calcio di rigore, ma ha l’occasione di farsi perdonare qualche minuto più tardi quando da fuori area scaglia una sciabolata che si insacca alle spalle del portiere del Cascina Malasoma. E’ il raddoppio albiniese e per il team pisano non c’è più spazio per le speranze di recuperare lo svantaggio.

Trasferta sfortunata per il San Donato che disputa un buon incontro, ma viene superato dalla Pecciolese che ottiene il successo per 2-1.

In apertura una conclusione di Rispoli si è stampata sul palo e, visto l’equilibrio tra le due contendenti nei primi 45 minuti, non sono pochi i rimpianti dei maremmani. E’ stata una partita vibrante tra squadre ben messe in campo, ma in apertura di ripresa uno svarione difensivo ha permesso alla Pecciolese di portarsi sull’1-0 con Fiorentini che al 51° ha trovato il raddoppio.

Sotto di due reti il San Donato ha provato a rendersi pericoloso ed ha accorciato con Savini su rigore, ma non è bastato a recuperare il passivo ed a fine partita a sorridere è stata soltanto la squadra di casa che ha conquistato i tre punti. Al San Donato, rimasto in Dieci per l’espulsione di Ciavattini, è mancato quel pizzico di cattiveria che dovrà essere sfoderata già dal prossimo turno per non rischiare di scivolare troppo pericolosamente nei quartieri bassi della classifica.

Perde ancora il Ribolla che rimedia un pesante 3-1 a San Miniato Basso sotto una fastidiosa pioggia battente. Nel primo quarto d’ora le squadre si studiano e non producono particolari occasioni, ma al 20° è la squadra di casa a portarsi in avanti con Celentano che trafigge la porta mineraria con un bel diagonale che vale la rete del vantaggio.

Sul finire del primo tempo è Chiuchiolo a raddoppiare per il San Miniato, ma alla ripresa delle ostilità i bianconeri maremmani sembrano risvegliarsi e provano a rendersi pericolosi. Il Ribolla riesce ad accorciare con Ziani, ma nei minuti finali le speranze di pareggio dei ribollini si infrangono sulla rete del 3-1 pisano messa a segno da Alimani che chiude il match.

Il bel pareggio di una settimana fa contro il Perignano aveva riacceso qualche speranza per il Ribolla, ma questa nuova sconfitta sembra porre più di un interrogativo sulla squadra di Scheggi che, nonostante impegno e buona volontà, non riesce a portare punti nel proprio granaio e permane in una posizione di classifica ben poco gradevole.

Pecciolese-Acli San Donato 2-1

Pecciolese: Bulleri, Martolini, Ferretti, Citi, Fulignati, Rosi, Fiorentini (75° Cionini), Telloli, Marianelli (68° Falconi), Giannelli, Taraj (83° Ambra). A disp. Guidi, Lupetti, Merlini, Galloppo. All. Muraglia.

Acli San Donato: Storai, Vigni, Amorevoli (68° Niscio), M. Tamalio, Savini, Verde (75° Agnelli), A. Negrini, Rigutini, Pira, Rispoli, Ciavattini. A disp. Fortunati, P. Tamalio, Canuzzi, Cardelli. All. Cinelli.

Marcatori: 47° Fiorentini, 51° Fiorentini, 55° Savini (Su rigore)

Ammoniti: 23° Tamalio, 27° Pira, 34° Giannelli, 53° Rosi, 63° Marianelli, 90° Cioni

Espulsi: 59° Ciavattini.

Albinia-Cascina 2-0

Albinia: Bigoni, Mecarozzi, Bianchi, Sgherri, G. Conti, Lorenzini, Lucherini, Zaccariello, Nieto, Anichini, Coli. A disp. Curti, Chiatto, Corridori, Gleb, Masini, Rosati, Scotto. All. Tommasi.

Cascina: Malasoma, Pantani, Tosi, Frediani, Di Gaddo, Bellagamba, Pacifico, Menciassi, Bonamici, Vaglini, Cutroneo. A disp. Dei, Nucci, Lunardelli, Betti, Benedetti, Vitale. All. Lombardi

Marcatori: 35pt Lorenzini, Nieto

San Miniato Basso-Ribolla 3-1

San Miniato Basso: Tommei, Carani, Bianchi, Boschi, Becherini, Chiuchiolo, Viviani, Susini, Celentano, Fuschetto, Haoudi. A disp. Bartolozzi, Bandini, Gronchi, Alimani, Langone, Di Stefano, Regini. All. Venturini.

Ribolla: Mariani, Tognoni, Silvestri, Senserini, Gherardini, Pratelli, Bruno, Ziani, Fabbri, Coralli, De Rose. A disp. Landi, Paglino, Salvatore, Bracciale, Russo, Giacalone. All. Scheggi.

Arbitro: Mancini di Pistoia.
Assistenti: Cascone e Parducci

Marcatori: 20pt Celentano, Chiuchiolo, Ziani, Alimani.
























Il CalcioMercato di Gs










%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: