Altri Sport Basket

Projetto Grosseto: volano le giovanili del basket

La formazione Under 17 del Basket Grosseto

GROSSETO. Bella vittoria per gli Under 17 Elite del Projetto Grosseto, che hanno strappato la vittoria sul campo della Laurenziana Firenze per 80-90. Una gara che è iniziata all’insegna delle alte percentuali, nonostante le buone difese. Il Grosseto è partito bene e ha chiuso il primo quarto sul +6. La squadra grossetana, però, ha subito il ritorno dei padroni di casa che si sono portati a meno 3 a metà gara. Da qui in poi il Grosseto è andato alla grande con un  importante parziale di 10-0. Il Firenze ha recuperato qualche punto, ma la maggiore lucidità dei maremmani ha permesso di chiudere definitivamente la gara.

Tabellino Under 17 Elite: Birk 2,Tinti, Ricci 3, Canuzzi 17,Tirini, Bambini 15, Tattarini 16, Musardo, Giovacchini, Malentacchi 2, Bertoli 24, Fiorentini 8. Allenatore Crudeli, assistente Goiorani.

Dopo il successo nel prestigioso torneo di Salsomaggiore, per gli Under 13 Bianco è ripreso il campionato con  la seconda fase per l’accesso alle finali per il titolo regionale. Grosseto ha superato Venturina per 62-48.

Tabellino Under 13 bianco: Serrotti 5, Cardelli 2, Villacci 12, Ense 9, Musardo, Goracci 2, Marchini, Posarelli, Ciacci 8. Saladini 14, Malentacchi 10. Allenatore Capitani-Di Patria.

Continuano la marcia in testa al girone della Coppa Primavera gli Under 13 Rosso che, con tre  successi fuori casa, sono quasi sicuri dell’accesso alla fase della Final four. Nette vittorie sui campi di Us Livorno e Meloria Livorno mentre gara difficile, anche se vinta, a Calcinaia, dopo un match giocato punto a punto e finito 52-58.

Tabellino Under 13 Rosso: Frassinelli, Pollazzi 7, Piccoli 2, Fanelli 19,Bassi, Ghita,Tortolini,Mazzoli 4,Martens 2, Papini 2 Belella 20. All. Eracli.

Andrea Giannini

Ex azzurro nel salto con l'asta nella Nazionale di atletica. Talent e commentatore tecnico di atletica leggera per Sky Sport, SkySport24 e Fox Sports. Giornalista formatore nel progetto "AIPS Young Reporters" e media manager per l'AIPS (Associazione Internazionale della Stampa Sportiva). Allenatore, preparatore atletico in sport individuali e di squadra, insegnante.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
























Il CalcioMercato di Gs