Calcio Prima Categoria

Prima categoria: ufficiali i gironi

Nella foto una super parata di Cipolloni

FIRENZE. Ufficiali i nuovi gironi di prima categoria

GIRONE “F”

ALBERESE
ARGENTARIO
BARBERINO VAL D’ELSA
CASOLESE
CASTIGLIONESE
FONTEBLANDA
MANCIANO
MONTALCINO
PAGANICO
PONTE D’ARBIA
QUERCEGROSSA
ROSELLE
S.QUIRICO
SORANO
STAGGIA
VALDARBIA

GIRONE “D”

ALTA MAREMMA
AQUILA SCINTILLA
ATL.ETRURIA
BELVEDERE
CALDANA
CASTIGLIONCELLO
DONORATICO
FOLLONICA
FRATRES PERIGNANO
GUARDISTALLO
MONTEROTONDO
SANROMANESE
SALVA CAPANNOLI
SEXTUM BIENTINA
S.CECINA
VENTURINA

Questi i triangolari di Coppa Toscana (07/09, 14/09, 01/10)

Monterotondo-Follonica (rip. Caldana)
Alta Maremma-Roselle (rip. Paganico)
Castiglionese-Alberese (rip. Fonteblanda)
Manciano-Argentario (rip. Sorano)
Fonte Bel Verde-San Quirico (riposa Montalcino)
Ponte d’Arbia-Valdarbia (rip.Quercegrossa)

mm

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Ho paura che il Girone F di Prima Categoria si rivelerà particolarmente ostico per più d’una delle nostre otto grossetane che quest’anno dovranno vedersela con altrettante senesi : non conosco il Barberino Val d’Elsa ma le altre, di sicuro, sono tutte squadre ben attrezzate.
    Speriamo che la lotta per la salvezza parli, ogni tanto, anche un po’ senese, ma non sono ottimista per niente….

  • Bello il girone d con 4 maremmane e 4 cittadine niente male come Cecina, Follonica, Venturina e Donoratico!!

    • Non sono sicuro, ma credo sia la prima volta con 4 maremmane, secondo me era meglio lasciare tutte le grossetane nella nostra provincia.

  • Tra le senesi Montalcino una categoria sopra tutte.
    Tra loro e le altre ci sono 2 gol di differenza
    Le grossetane non le conosco.

  • Per fortuna c’è ancora un po’ di tempo per cambiare rotta ma, esaminando le cose a Ferragosto, sinceramente a me dà un gran pensiero il “mio” Paganico.
    All’ultima giornata era arrivato a cinque minuti dai play-off, mentre ora mi pare un vaso di coccio in mezzo a tanti vasi di ferro….
    Speriamo in bene ma, anche qui, ho parecchi dubbi…

  • Confrontando ad esempio questo girone con quello dello scorso campionato, a mio parere e’ molto molto più duro; con 5/6 pretendenti alla vittoria finale (Montalcino, Manciano, Quercegrossa, Staggia, Casolese e Roselle) e altri outsider molto insidiosi (San Quirico, Sorano, Valdarbia e Argentario su tutte). Anno scorso Badesse e Ribolla e poco altro…

  • Sara’ un campionato equilibrato, ma con Manciano e Montalcino che faranno il vuoto e si giocheranno la vittoria fino alla fine

  • Penso che sara’ un bellissimo campionato di prima,molto combattuto e verente duro,il livello quest anno e’ veramente alto,piu’ affascinante di una promozione sicuramente! Il mio pronostico: Montalcino-Roselle-Manciano per le prime posizioni,nel senese si dice anche di squadroni Casolese e Staggia,da tener d’occhio l’argentario.

  • Secondo me Montalcino e Quercegrossa avanti a tutte. Dopo Manciano, Casoleese e Roselle. Mine vaganti Argentario, Castiglionese e Barberino Val d’Elsa. Per le altre lotta per non retrocedere

  • Montalcino Roselle Manciano e Staggia si condenderanno il primo posto,quercegrossa argentario casolese alberese per un posto nei play-off,sinceramente non conosco il berberino,il resto vedo grossa lotta per non retrocedere! Su tutte per l’ultimo posto le senesi Ponte D’arbia,San quirico D’orcia…

  • Per me Montalcino e Roselle rimangono sempre in testa ai pronostici .
    Sono convinto, infatti, che le due squadre sapranno rinnovare anche in Prima Categoria, in qualche modo, la sfida conclusa , provvisoriamente, qualche mese fa, in Seconda Categoria.
    Gli Ilcinesi hanno fatto, indubbiamente, una grande campagna acquisti, ma i Termali non sono stati da meno. Ambedue hanno acquisito GRANDISSIMI DIFENSORI : il Montalcino ha preso dal Foiano, Carli che, pur attempato quanto Franchi, alla fine dell’ultimo Campionato di Eccellenza, giocato( badate bene!!!) nelGirone B, era ancora considerato forse il migliore dei difensori centrali del Campionato! La mia stima per Franchi è stata espressa a più riprese e non posso far altro che, naturalmente, riconfermarla con vero piacere…
    In più il Montalcino ha preso un grande esterno basso come Colonnese, e per chi non lo conoscesse, ribadisco che il mondo ( né calcistico, né quell’altro) non finisce a Paganico!
    In attacco, dico la verità, dopo l’arrivo di Polloni al Montalcino, vedo un po’ meglio i senesi: Angelini-Vento è, secondo me, un’ottima coppia ma, per quanto efficiente, non la vedo “atomica” come senz’altro sarà stato nelle speranze di chi l’ha allestita, anche se spero di sbagliarmi. Tutto dipenderà da Consonni che però, ho paura che potrà risultare assai più efficiente nei campi grandi e ben tenuti fuori casa, piuttosto che a Roselle, se il fondo e la grandezza del campo saranno rimasti quelli che tutti noi conosciamo.
    Spero molto nel Manciano, a cui auguro le migliori fortune, ma chiedo tempo ai biancorossi, a nome di tutti noi appassionati , di poter verificare alla prova de i fatti i loro acquisti “laziali” , tutti noi provati come siamo dall’aver visto arrivare, per anni ,autobus di centurioni vinti da mille battaglie ma, soprattutto, bufale da esposizione provenienti da quelle terre…
    Per il resto, non credo in chi indica S. Quirico d’Orcia Ponte d’Arbia come candidate alla retrocessione diretta: davvero non mi spiego le ragioni! Il San Quirico ha rimpiazzato Vento assai bene e il Ponte d’Arbia mi pare animato da propositi che niente hanno a che fare con la retrocessione!
    Per il resto le senesi sono tutte buone e le mie informazioni mi parlano di uno Staggia e di un Quercegrossa assolutamente da competizione, mentre la Casolese, visti gli acquisti e la “tigna” del suo allenatore Scarpellini, non credo che rimarrà impantanata nella lotta per non retrocedere.
    Dopo aver esaminato a Ferragosto approfonditamente il tutto, sono sempre più convinto che la retrocessione, purtroppo, rimarrà ( specialmente la retrocessione diretta!) un affare assolutamente grossetano, col mio amato Paganico in pole position….
    Spero davvero che i miei appelli, prima della fine della campagna acquisti, trovino un qualche ascolto sulle rive del Gretano…..

    • Ma te Amiatensis hai anche una vita, una famiglia e qualche altro hobby giornaliero?? Commenti ogni cosa, stimi quello e quell’altro.. Angelini e vento non saranno atomici, colonnese è quello dell’Inter di Ronaldo? Dai fatti una vita

    • infatti signor amiatemis siamo curiosi anche noi di vedere all’opera nel campionato toscano i nuovi arrivati,sono convinto che montalcino e roselle siano i favoriti però solo una cosa le chiedo..dal lazio ha visto arrivare molte bufale ha scritto..ma mi sa dire in quale squadra e chi sono questi giocatori bufala??perchè chiaro che se vai a prendere giocatori nel lazio..devi sapere chi prendere e dove..dato che il bacino laziale è almeno 4 volte piu ampio di quello..poi ci sta che sull’amiata e sulla costa qualche sola dal lazio è stata presa..io ho ricordi belli dei vari peruzzini poscia randazzo pallassini pagliari brizi sacco morelli ecc ecc

  • Amiatensis: Polloni NON e’ andato a Montalcino,dopo il brutto infortunio dello scorso anno non sela sente di ricominciare,ed in caso lo facesse partirebbe con le badesse! Colonnese,come dici te,per chi non lo conoscesse,e’ un esterno di centrocampo,oppure un centrocampista centrale! La Casolese ha rafforzato molto la squadra,e’ una piazza dove ancora ci sono i soldi e sicuramente la troveremo tra le prime! Cosi come lo Staggia,con un allenatore molto “birbo” ed una squadra rinnovata,nom vedo bene invece il Quercegrossa,non parlano bene dell’allenatore,ed anno smantellato il gruppo storico che i aveva portati in prima! Non parlano nel senese nemmeno bene del Ponte d’arbia,dicono che apparte Diok,hanno venduto tanto e preso giocatori mediocri! Le senesi comunque come mi dicono amici di loro,sono tutte molto attrezzate,non vorrei che per la retrocessione sia un discorso solo maremmano,mantre per la promozione diretta,e’ il trio Montalcino-Roselle-Manciano che fara’ da spartiacque…! Occhio allincognita Barberino,le squadre fiorentine hanno un grosso bacino d’utenza,potrebbe essere la mina vagante!

  • Montalcino miglior attacco del campionato con bellandi nesi foresta.

    Grandi quote, ottimo centrocampo e difesa imbattibile.
    Società ambiziosa e con grandi capacità.

    Per le altre solo spiccioli quest’anno.

  • Io, Matte, sono piuttosto contento della vita che ho fatto fino a 58 anni, mentre sono convinto, anche da medico, che da qui in avanti molto dipenderà dai progetti per me della Divina Provvidenza: per il resto questo è un giornale che vive anche del contributo dei lettori e, io, quando ho tempo, voglia ed interesse, scrivo qualcosa, proprio come ho fatto ieri sera durante la partita della Fiorentina, senza rubare neanche un minuto né al mio sonno né ai miei affetti . Tu non preoccuparti della qualità della mia esistenza , che senz’altro è molto diversa da quella di un giovane come immagino sia tu, e per il resto non devi far altro che saltare a piè pari tutto quanto vedi scritto da me: sopravviveremo benissimo ambedue…
    All’amico mancianese dico di rileggere bene quel che ho scritto:io non ho messo in dubbio la bontà dei loro acquisti, ma ho semplicemente detto, dopo aver augurato le migliori fortune, come la loro validità andasse riconfermata all’impatto con un Campionato Toscano. Per quanto riguarda le bufale, mi fa piacere che a Manciano non ne siano mai arrivate, mentre in moltissime altre piazze hanno ricordi ben diversi!!
    All’amico senese dico che mi dispiace molto per Polloni, per me un gran giocatore: mi spiace davvero che l’infortunio di anno scorso lo condizioni ancora così pesantemente. Per quanto riguarda il suo passaggio al Montalcino, non ho fatto altro che riferire quel che, da più di un mese, si legge su tutta la stampa, mentre di Colonnese me ne hanno parlato molto bene come esterno, se poi più basso o un pochino più alto ( considerato anche come vengono utilizzati gli esterni oggigiorno) non mi pare così decisivo.
    Un po’ a tutti dico: ben vengano le puntualizzazioni e anche le polemiche, se espresse( chi in maniera più piccata, chi meno) civilmente come avete fatto voi.

  • Sinceramente fa piacere parlare con
    Amiatensis,buon conoscitore delle categorie dilettantistiche e sempre obiettivo e critico nei modi giusti,in piu’ la sua firma ormai e’ storica e riconducibile ad una persona! Lascia stare chi ti punzecchia,a me dispiace che tuo figlio non giochi piu’ in prima,perche’ ti leggevo sempre con simpatia e con piacere! Spero comunque che tu continui a commentare la Prima Categoria!

    • Scusami, carissimo Old, per il mio “biblico” ritardo nella risposta ma, purtroppo, in questi giorni ho perduto, in un incidente stradale, una carissima amica con cui ho condiviso molti degli anni di studio “matto e disperatissimo” alla Facoltà di Medicina e, sinceramente, per giorni, prendere anche solo in considerazione qualcosa che non fosse l’insopportabile dolore per la Sua perdita, mi è apparso addirittura blasfemo.
      Ti ringrazio davvero di cuore per le tue parole, che però non voglio tenere solo per me.
      Io invece voglio dividerle con tutti quelli che frequentano Grosseto Sport ( e sono certo che siano moltissimi!!) che sono convinti con me che molto più che l’arroganza e la supponenza dettata dai soldi, contino la passione, l’educazione, la competenza e la correttezza e che queste rappresentino ancora un valore fondamentale anche e SOPRATTUTTO in un Calcio Dilettantistico come il nostro….
      Anche se non ci conosciamo, un abbraccio a te e a tutti quelli che la pensano come noi!!!

  • Non sottovalutate il manciano . Ha fatto uno squadrone di categoria superiore. L incognita è l allenatore che se le cose non vanno x il verso giusto combina solo guai. Ha attaccanti di categoria superiore e finitela di dire che nel lazio è diverso .
























Il CalcioMercato di Gs










%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: