Connect with us

Calcio

Presentazione e pronostici della 19esima giornata del girone F di Prima Categoria: gare insidiose per il trio di testa

Published

on

GROSSETO La 19esima giornata del girone F di Prima Categoria può essere una domenica-trappola per le tre compagini in lizza per il titolo. Dopo il turno “morbido” di domenica scorsa, infatti, tra avversarie pericolose si pongono sulla strada del terzetto di testa. Il Montalcino, dopo aver ritrovato il sorriso e la fiducia nella trasferta di Alberese, ospita un Gracciano in piena corsa playoff, il classico avversario da prendere con le molle. Il Mazzola Valdarbia invece, sarà di scena a Manciano, contro i biancorossi desiderosi di tornare a competere quantomeno per il quinto posto, dopo una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative. Pericolo Argentario per l’Aurora Pitigliano: i ragazzi di Galli stanno andando a mille, ma i biancoazzurri vengono da due mesi ad alto livello e possono giocare senza l’assillo di ottenere il successo a tutti i costi. Sulla carta, l’Ambra è la formazione che ha il compito più agevole della settimana, attendendo la visita del fanalino di coda Castiglionese, mentre sarà interessante la sfida tra Scarlino e Torrenieri, con i locali che dovranno vendicare il pesante ko dell’andata nella tana della squadra del capocannoniere Carone. Scorrendo la classifica, l’Amiata viene dal bel successo di Quercegrossa e ospita un Alberese uscita malconcia dalla gara con il Montalcino, mentre per il Castell’Azzara la partita con il Quercegrossa può servire a far risucchiare nella bagarre salvezza proprio il team di Marchi. Altro match importante in chiave playout è l’incrocio tutto senese tra Pianella e Virtus Asciano. Nel girone D, il Massa Valpiana ha l’obbligo di centrare i tre punti nel match contro il Rosignano, ultimissimo in classifica e a secco di successi: archiviare il ko di Certaldo deve essere poco più di una formalità.

Il programma: Ambra-Castiglionese (arbitro Labate di Firenze), Amiata-Alberese (Gentili di Grosseto), Aurora Pitigliano-Argentario (Lampedusa di Grosseto), Castell’Azzara-Quercegrossa (Bertini di Piombino), Manciano-Mazzola Valdarbia (Lubrano di Piombino), Montalcino-Gracciano (Mangani di Arezzo), Pianella-Virtus Asciano (Nannelli del Valdarno), Scarlino Calcio-Torrenieri (Piro di Livorno). Girone D: Massa Valpiana-Rosignano Sei Rose (Ogliormino di Piombino).

AMBRA – CASTIGLIONESE 1

AMIATA – ALBERESE X

AURORA PITIGLIANO – ARGENTARIO 1X

CASTELL’AZZARA – QUERCEGROSSA X

MANCIANO – MAZZOLA VALDARBIA X2

MONTALCINO – GRACCIANO 1X

PIANELLA – VIRTUS ASCIANO 1X

SCARLINO CALCIO – TORRENIERI 1X

GIRONE D

MASSA VALPIANA – ROSIGNANO SEI ROSE 1

Pubblicista, responsabile della Prima Categoria. Ha lavorato anche per il Corriere di Maremma.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x