Calcio Grosseto Calcio Lega Pro Unica Notizie Grosseto Calcio Pagelle Grosseto

Prato-Grosseto: le pagelle

GROSSETO 6 Possesso palla sterile, contro un avversario che ha come unico obiettivo quello di non prenderle. La squadra ha difficoltà a costruire l’azione con gli uomini di centrocampo e l’assenza degli attaccanti si vede. La pressione esercitata dal Grosseto, schiaccia i padroni di casa, e porta spesso il centrale difensivo nella metà campo dei padroni di casa. Di positivo, la grinta, il cuore e la voglia di non arrendersi mai.
MANGIAPELO 5,5 Sul gol si divide le colpe con Mariotti, si fa infilare sul suo palo con un pallone non irresistibile nell’unica occasione in cui è stato chiamato in causa.
MARIOTTI 5,5 Si lascia sorprendere dall’attaccante del Prato che riesce a toccare in gol.
MORERO 6,5 Con la squadra che schiaccia gli avversari, si ritrova spesso a impostare la manovra nella trequarti. Per il resto gestisce il reparto difensivo con ordine.
MONACO 6,5 Difende il posto di titolare con piglio e determinazione offrendo una buona prova.
BORON 6 Buona prestazione, con inserimenti e sovrapposizioni. Esce all’85’ per Albertini.
FORMICONI 6 Generoso, anche lui cerca con continuità la profondità.
VERNA 6 Gli spazi a centrocampo sono veramente molto stretti. Meglio in fase di copertura.
OKOSUN 6,5 Qualche imprecisione, ma solita partita di sostanza. Punto importante per i compagni.
LUGO 6 Alterna spunti da talento puro a errori pericolosi, come sul finire di partita, quando un suo sbaglio manda in contropiede due contro uno i lanieri che sciupano malamente.
TORROMINO 7 Sicuramente il mogliore in campo. Sue le occasioni migliori del Grosseto. Prova spesso il tiro da fuori come a tempo scaduto, quando trova il jolly ed evita una sconfitta che sarebbe stata ingenerosa.
GIOVIO 5,5 Spesso si trova dietro al difensore. Appare nervoso e rischia qualcosa di troppo.
ALBERTINI S.v. Entra all’85’ per Boron.
 
 
Arbitro  
PAOLINI 6 Partita che si sviluppa senza particolari tensioni.

 

Luca Ginanneschi

Giornalista pubblicista, per Gs si è occupato principalmente di settore giovanile e ha seguito, come collaboratore, anche la Lega Pro. Ha collaborato, per il calcio, con la testata Dubidoo.it, primo giornale on line per ragazzi ed inoltre ha collaborato con le testate on-line Vivigrossetosport.it, Tuttob.it, PianetaB.com. Ha altresì collaborato col sito ufficiale (usgrosseto1912.it) dell'Us Grosseto ai tempi di Camilli.

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Non sono d’accordo sul voto dato a Giovio. Per il Grosseto è un corpo estraneo. Speriamo che a gennaio trovi una sistemazione altrove.

  • Giovio non ha toccato un pallone che sia un pallone, ma ormai siamo abituati alla sua totale incapacita di fare qualcosa di utile.
    Mi dispiace dirlo, sembra una considerazione cattiva, ma purtroppo sono orma4 anni che ci affligge con il nulla nel nulla

  • Yuri, per pura curiosita, tu che sei bravo nelle statistiche mi puoi dire quanti minuti o partite ha giocato Giovio e quanti gol ha fatto? Se tu sapessi anche i tiri in porta sarebbe il massimo.

    • Ti accontento subito.
      Marco Giovio in questa stagione ha raccolto 8 presenze per un totale di 379′ giocati.
      Reti realizzate: 1.
      La media è presto fatta… 🙂
      Posso dirti di più:
      in svariate stagioni a Grosseto, fra B, Prima Divisione, Lega Pro Unica e Coppa Italia Tim (non ho trovato, però, i dati della Coppa Italia Lega Pro), Giovio ha giocato 41 volte per un totale di 1.960′.
      Le reti complessive sono state SOLO 6.
      La media-gol è pari a 1 rete ogni 327′.
      Sicuramente non si tratta di un bomber di razza.

  • Già che siamo a fare i conti:quanti cross dal fondo hanno fatto gli esterni fino ad oggi ?

  • Sì, Giovio è concio, ma Mariotti lo segue! Il gol del Prato è stato veramente ridicolo! In Terza si marca meglio, dai retta! Ma come si fa! Voto zero!

  • Assolutamente ingiusto quello che il tanche dice su Mariotti…non è mai sceso in una sola partita sotto il 6, personalmente a me non è piaciuto Morero, ha lasciato per due volte un uomo del Prato in contropiede da solo davanti a Mangiapelo, il fatto che qualcun’altro lo abbia salvato non rende meno visibile l’errore! Qui mi sembra di esser tutti allenatori o giocatori, ma da tribuna! Sabato nessuno ha giocato bene e sarebbe stata una partita da 0-0 senza discussione. Sottolineare una singola prestazione sottotono mi sembra piuttosto superficiale oltre che ingiusto! Chiedo al tanche di elencarmi altri episodi dove Mariotti non è stato all’altezza del compito e chi vedrebbe meglio al suo posto a questo punto. Elez???????

    • Charlie,
      dire che tutti i biancorossi hanno giocato male è ingeneroso.
      A parte le battute dei tifosi, Mariotti è saltato agli occhi semplicemente perché era mal posizionato rispetto a Bocalon in occasione del vantaggio pratese. Capita.
      Su Morero, invece, concordo, nel senso che da un giocatore col suo curriculum tutti si aspettano un rendimento assai migliore rispetto a quello offerto fino ad oggi.

      • Certo che capita, essendo tutti umani siamo tutti fallibili, forse per qualcuno non è così! Ci può stare una disattenzione in difesa come un errore clamoroso in attacco, naturalmente saltano agli occhi soprattutto i primi come del resto capita ai portieri, ed è questo che non trovo giusto! A me non è piaciuta la squadra nel complesso, Lugo ha avuto una sufficienza che a mio giudizio non ci stava, bene invece Monaco, che da quando ha avuto fiducia dal mister si è dimostrato sempre all’altezza…anche questo è indicativo del fatto che il calcio può cambiare da un giorno all’altro, e che è tutto soggettivo! Comunque a prescindere non amo giudizi così netti e stroncanti, mi sembrano tanto da “Mourinho de noartri”, tutto qua

        • Quindi sostieni che Giovio ha fatto la sua parte come ha sempre fatto in questi quattro anni? Ora noi non saremo Mourinho, ma un pochino di calcio si mastica da una vita e sinceramente cone Giovio probabilmente saprei giocare anche io. Cioe io non toccherei un pallone e…cosi sta facendo lui da anni

          • Sostengo che non amo gli attacchi ai giocatori, tutto qua. Poi uno può piacere di più o di meno a gusto personale, però sono uno di quelli convinto che i tifosi debbano stare dalla parte della squadra. Anche perché il calcio è fatto di momenti, di istanti, di periodi di forma o meno, qui non abbiamo panchine lunghe né nomi prestigiosi, altrimenti mi pare ovvio che saremmo in altre categorie. Abbiamo perso un sacco di punti, soprattutto casalinghi, per errori difensivi come per errori in attacco come per disattenzioni generali, ma io rimango dalla parte della squadra, a prescindere dai miei gusti.

          • A me questa cosa che non si possano criticare i giocatori quando giocano male la sento solo qui a Grosseto. Io non dico di fare cone da molte altre parti che vanno a contestarli anche sotto casa, ma difenderli ad oltranza quando giocano da far k..proprio non mi torna. Io considero un calciatore alla pari di un professionista in altri mestieri. Se fa bene fa bene ma se fa male, visto che invece è ben pagato per fare bene, mi pare giusto che venga criticato anche duramente se se lo merita. E neppure arrivo a credere che le critiche siano sempre deleterie e demotivanti. Anzi penso esattamente il contrario. Se uno ha un carattere tosto è proprio la volta che reagisce per dimostrare il contrario, per far vedere che chi lo critica ha preso un granchio. Ce lo insegnano i militari e i loro sergenti cosa bisogna fare per sferzare la truppa. Cosa pensate che gli dica un allenatore quando vedo uno molle, svogliato, incapace di fare anche le cose piu elementari? Gli dice bravo, vai avanti cosi? Comunque questa filosofia ognuno la tenga come preferisce, la ragione, specie nel calcio non ce l’ha mai nessuno. Senno non sarebbe lo sport piu discusso al mondo

          • Sì, sì, grifo, non dico di non criticare, se noti io per primo ho detto che Morero e Lugo non mi sono piaciuti…ma quando la critica non è costruttiva ma tesa solo a denigrare una persona non mi piace… nel senso, credo ci sia un limite un po’ per tutto, noi da tifosi c’aspettiamo il massimo sempre, è ovvio, e ci monta la rabbia a vedere certe partite buttate via…però boh, sarò troppo buono io, però non penso che dire di un giocatore che è da Terza Categoria o che è bono solo x sta sul divano sia una critica che si possa definire “costruttiva”…dici bene, tutti lavoriamo (i più fortunati!) e facciamo più o meno bene..ma se tu (non so che lavoro fai) ti sentissi dire (faccio solo un esempio) te sei bono solo x anda a spala …. , la prenderesti come una critica costruttiva che può aiutarti a migliorare nel tuo lavoro? Io personalmente no!

          • Scusa, poi concludo..hai detto bene, il mister è la figura deputata a svegliare i ragazzi, a far loro capire gli errori e a strigliarli per bene quando se lo meritano. I tifosi “tifano”, sennò saremmo veramente tutti allenatori. Detto questo, siamo tutti liberi OVVIAMENTE di continuare a criticare e a dire chi ci piace e non ci piace, altrimenti, come hai ben detto, non esisterebbe più nemmeno il calcio.

  • il bello che il mondo è vario e uno vede le cose nella sua maniera …. dire che mariotti .. maa se metti Krol in una difesa di questo genere fa le figure di morero , qui ci vuole il tampone per non far passare nulla ,

    • Tanche, se Mariotti in vita sua ha vinto dei campionati in queste categorie, visto che non credo abbia giocato mai con Messi o Cristiano Ronaldo, vuol dire che forse è un giocatore per queste categorie. In questo caso si parla di fatti, non di opinioni personali, ma di cose concrete e verificabili.

    • Scusa dimenticavo…espulsioni, ammonizioni, rigori provocati, giocatori lasciati andare da soli in contropiede non dipendono dagli altri 10 che ti giocano attorno, ma da sviste tue, né più né meno di un uomo perso a cui il pallone ha rimbalzato su una coscia a mezzo metro dal portiere (questo discorso, ovviamente, è riferito al tuo su Morero). Poi, per carità, i gusti son soggettivi e sacrosanti.
























Il CalcioMercato di Gs










 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: