Altri Sport Atletica e podismo

Podismo: Silicani e Sacchini vincono la 42^ “Marcia verde” di Roccastrada

Andrea Silicani e Silvia Sacchini, vincitori della 42^ Marcia Verde di Roccastrada

ROCCASTRADA (Gr). Andrea Silicani dell’atletica Casone Noceto ha concesso il bis alla 42ª “Marcia Verde ”, gara podistica di 12,4 km che si è disputata sabato scorso a Roccastrada.

La manifestazione è stata organizzata come sempre dal comitato festeggiamenti del paese e dall’Avis, con la collaborazione della Uisp. Come detto, a vincere questa classicissima è stato ancora una volta  Andrea Silicani, con il tempo di 43’37” ha staccato nelle fasi finali l’atleta di casa Fabio Tronconi (44’03″) dopo che questi sembrava aver ipotecato la vittoria avendo una dozzina di secondi di vantaggio a  3 km dal termine.  Al terzo posto Gherardo Luigi Renica. A Roccastrada è anche arrivata la 59^ vittoria stagionale per il team del Marathon Bike grazie a Silvia Sacchini tra le donne. Un tempo decisamente bello ha fatto da cornice anche alla gara dei  bambini, che comprendeva il giro del paese. Premiato dall’organizzazione il Team Marathon Bike che per il 6° anno di fila è risultata la squadra più numerosa.

Andrea Giannini

Ex azzurro nel salto con l'asta nella Nazionale di atletica. Talent e commentatore tecnico di atletica leggera per Sky Sport, SkySport24 e Fox Sports. Giornalista formatore nel progetto "AIPS Young Reporters" e media manager per l'AIPS (Associazione Internazionale della Stampa Sportiva). Allenatore, preparatore atletico in sport individuali e di squadra, insegnante.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
























Il CalcioMercato di Gs