Terza Categoria

Playoff Terza categoria: ecco i nuovi accoppiamenti.

Esclusi altri ribaltoni dell’ultimo minuto, domenica si gioca. Il giudice sportivo di Grosseto ha ribaltato stamani la classifica di Terza categoria accogliendo il ricorso della Torbiera, relativo alla gara contro il Roccastrada. Gli uomini di Iannuzzi si sono visti infliggere la sconfitta per 3-0 a tavolino, di conseguenza sono stati tolti i tre punti, e sono quindi scivolati fuori dalla zona playoff. La Torbiera invece sale al terzo posto in classifica e giocherà gli spareggi promozione. Domenica, a meno di altri cambi di programma, si gioca. Sembra infatti che il Roccastrada non presenterà controricorso per il mancato tesseramento di Leone Regoli. Questi quindi gli accoppiamenti:

CINIGIANO-NUOVA GROSSETO

TORBIERA-ALDOBRANDESCA

Le formazioni di casa, visto il miglior piazzamento in classifica, potranno quindi contare su due risultati su tre: vittoria o pareggio lanceranno Cinigiano e Torbiera in finale. Per questo sia Nuova Grosseto che Aldobrandesca potranno solamente vincere per accedere all’atto finale dei playoff.

Andrea Capitani

Responsabile Terza categoria e Altri sport

Email: a.capitani@hotmail.it

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • secondo me non è giusto che una squadra che non è arrivata hai play off di punto in bianco si trovi a disputare i play off per una partita vinta a tavolino (dopo una soffiata visto che il giocatore del roccastrada ha giocato tutto il campionato non tesserato e no penso che la socièta del torbiera di sua spontanea volontà o per curiosità abbia controllato se tutti i giocatori erano in regola quindi qualcuno gli ha fatto la soffiata) quindi sarebbe giusto che la federazioni dia i punti persi contro il roccastrada a tutte le squadre del campionato allora in questo modo si protrebbe decidere la griglia dei play off.

    • Prima cosa la classifica non cambierebbe almeno nelle prima 6, Seconda cosa tutte le squadre hanno un portale dove possono controllare i giocatore, terza cosa i ricorsi sono cosa lecita negli sport quindi evita di parla a sproposito.

      Mimmo

    • Questo discorso non fa una piega…..mi sembra giusto! se proprio qualche cosa si deve fare penso sia opportuno rivedere tutto non solo l’ultima partita per dare il contentino a una squadra che sul campo non era entrata nella griglia play off.

  • Apparte che il discorso prende già una brutta piega quando leggo ‘hai play off’ ( errore da matita blu)…e poi che c’entra se è una soffiata o no???.. Il roccastrada è giustamente fuori dai play off è il fatto che il giocatore abbia giocato tutto l’anno è gravissmo, menomale che fra tutti almeno una squadra se n’è accorta… La regola dice che il ricorso deve essere presentato in un certo tempo, la torbiera è l’unica squadra che ha notato l’irregolarità e adesso se merita o no i play off lo vedremo domenica…ROCCASTRADA GIUSTAMENTE PENALIZZATO!!!

  • A Mimmo dico che la classifica cambierebbe, perchè ricalcolando la classifica l’Arcidosso sarebbe davanti alla Torbiera, con conseguente vantaggio-campo e x a favore. Non ricalcolare la classifica, a prescindere da chi ha fatto il ricorso, è assurdo: con questo verdetto se il Roccastrada avesse avuto 4 punti di vantaggio sulla Nuova farebbe i play off, nonostante la posizione di Regoli sia ritenuta irregolare dalla stessa federazione dall’1/7/2013…

  • Non sarebbe arrivato davanti perché la torbiera avrebbe ulteriori 3 punti dell’andata e arriverebbe addiritturaseconda.
    Cordialmente Mimmo

  • Mi spiace Mimmo, ma devo contraddirti: la Torbiera, che ha chiuso con 54 punti, avrebbe un +6 e finirebbe a 60; L’Arcidosso, che ha chiuso con 56 punti, avendo conseguito con il Roccastrada una sconfitta e un pareggio (entrambe partite giocate da Regoli), avrebbe un +5 e finirebbe a 61. Al secondo posto resterebbe il Cinigiano (2 pareggi col Roccastrada), che avrebbe un +4 e da 58 punti finirebbe a 62. Comunque non volevo evidenziare un presunto “svantaggio” all’Arcidosso, ma sottolineare una soluzione che mi sembra illogica o perlomeno incompleta. Ciao.
























Il CalcioMercato di Gs










%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: