Terza Categoria

Playoff: Cinigiano-Nuova e Roccastrada-Aldobrandesca promettono scintille.

Cinigiano-Nuova Grosseto e Roccastrada-Aldobrandesca. Due sfide che valgono il pass per la finale. L’ultima giornata del campionato di Terza categoria ha fatto piangere la Torbiera ed esultare la Nuova Grosseto. Novanta minuti di fuoco che hanno spento però gli entusiasmi del team di Capalbio, per tutto il torneo in zona playoff ed eliminato all’ultima di campionato. Per il team dei fratelli Murri però, più che il ko col Roccastrada, è stato fatale il passo falso casalingo alla penultima giornata col Civitella: l’1-1 contro il team di Caporali obbligava la Torbiera ad una grande prova sul campo del Roccastrada. Prova che non c’è stata e che lascia l’amarezza nell’ambiente della Torbiera che ha sfiorano il sogno dei playoff.
Il Cinigiano sembra invece aver trovato smalto vincente proprio nelle ultime giornate. La vittoria contro il Montiano serve a consolidare la seconda posizione in classifica: un gradino da cui il team di Tognotti potrà guardare le altre squadre dall’alto verso il basso, ma soprattutto il secondo posto consente di avere due risultati su tre sia in semifinale che in finale. La Nuova Grosseto sarà certamente un avversario ostico, ma c’è da ricordare come il Cinigiano in casa non ha mai perso ed ha subito solamente 7 reti. Non basterà quindi la verve di Hudorovich al team di Coralli per sbancare il fortino di Cinigiano.

Il Roccastrada, con la vittoria nello scontro diretto di domenica, ottiene un terzo posto d’oro. A pari punti con l’Aldobrandesca è fatale la classifica avulsa alla formazione amiatina che si piazza quarta e dovrà vedersela sul campo del Roccastrada domenica per una semifinale che promette scintille. Iannuzzi ed i suoi ragazzi hanno dimostrato carattere conquistando 7 punti nelle ultime tre gare e confermandosi una vera mina vagante del torneo. Marchese, Conti, Barbetti là davanti fanno paura, per questo l’Aldobrandesca dovrà recuperare uomini ed energie mentali in vista di domenica. Numerose sono state le assenze ad Arcille, e contro il Roccastrada servirà essere al top per volare in finale.

Andrea Capitani

Responsabile Terza categoria e Altri sport

Email: a.capitani@hotmail.it

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Speriamo di no…….gia’ fa’ casino 1, figurati con altri 2 fenomeni come quelli che ti mandano tutte le domeniche.
      Meglio evitarli con 2 guardalinee del posto…………
























Il CalcioMercato di Gs










%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: