Calcio Grosseto Calcio Lega Pro Unica Pagelle Grosseto

Pistoiese-Grosseto: le pagelle

di Della Monaca Franca e Angelo Lombardi

GROSSETO 7 Di fioretto nel primo tempo, con la spada nel secondo. Cinico quanto basta per strappare tre punti di platino. Padrone del gioco nella prima frazione, possesso palla, squadra compatta e accorta. Nel secondo si difende con ordine pur soffrendo sotto la pressione dei padroni di casa.
BAIOCCO 6,5 Primi quarantacinque minuti da spettatore. Nel secondo, presente nei momenti determinanti.
MONACO 7 Monumentale nelle chiusure, dalla sua parte non passano neppure gli spifferi.
FERRARO 7 Attento e senza affanno nella prima frazione, dirige la difesa con grande personalità nel secondo anche quando la pressione raggiunge livelli elevati.
LEGITTIMO 7 prestazione di sostanza e qualità, poco spazio per gli avanti arancioni.
FORMICONI 6,5 Esce all’83’ bene al via, poi partita di sacrificio nel secondo tempo dove finisce per soffrire la pressione degli avversari.
VERNA 6,5 Garanzia. Taglia e cuce per il gioco del grifone.
DELLA LATTA 7 Riferimento per i compagni a centrocampo, detta i tempi con sempre maggiore personalità. Sempre presente nel vivo dell’azione.
PAPARUSSO 6,5 Abile in chiusura, e pronto a far ripartire la squadra. porta un contributo di sostanza e qualità.
GAMBINO 5,5 Esce alla fine del primo tempo, sensa essere mai entrato nel vivo della manovra, Sembra non aver smaltito l’infortunio della settimana scorsa.
PICHLMANN 6 Esce al 62′ generoso come sempre. Rapace in occasione del gol annullato per un fuorigioco di poco.
TORROMINO 7,5 Autentico “Re Mida” , periodo d’oro per lui.
 VOLPE 6,5 Entra al 46′ per Gambino. Chiamato a tamponare il centrocampo, chiude con diligenza la manovra avversaria.
FOFANA 7 Entra al 62′ per Pichlmann. Pericoloso quando punta la porta, chiude l’incontro con il gol del raddoppio.
BURZIGOTTI S.v. Entra all’83’ per Formiconi.
Arbitro  
CASO  6 Nell’insieme conduzione di gara corretta.

 

Redazione

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • grandi ragazzi! grande il mister! e grande minguzzi, che ha rinforzato la squadra, prendendo tutto quello che mancava, 2 centrali, un esterno mancino, due centrocampisti, un’ala ed un centravanti, tutti forti, ed abbiamo tenuto tutti i nostri migliori! lunga vita a Camilli !! ora siamo da sesto posto in su, sotto col forlì e con l’ancona, poi si discute…la pistoiese non è scarsa, è una delle squadre con la rosa più ricca, eppure 2-0 ed un gol annullato dubbio…ma l’arbitro ha arbitrato davvero bene, con personalità, proprio come i nostri…è la prima volta da un secolo che ne vinciamo due di seguito, forza ragazzi!

    • mi dimenticavo baiocco! bravo anche lui, così bravo che pare…mangiapelo! e chi ce l’ha due portieri così in serie C?

      • Non lo dire che abbiamo ora due centrali migliori di quelli di prima.Quando l’ho detto io m’hanno dato della capra!!! Sono ancora a brucare…….Charlie!!!!!

  • Come può un risultato influenzare le pagelle! Ognuno la partita la vede a modo suo, ovviamente al computer, dimmi se questa è stata una partita giocata bene? Dimmi il Torro che ha fatto oltre al gol? Fofana, tante sportellate, ma ha sbagliato tutte (tutte) le palle giocate. Se Volpe ha fatto qualcosa di buono (se), Gambino gli è stato superiore come impegno. Poi i giudizi li dai te e noi ne prendiamo atto, ma pensiamo che giudizio sarebbe stato se una delle tante mischie del secondo tempo avese portato al pareggio…

    • Lelio… a me hanno insegnato che “con i se e con i ma la storia non si fa”!! 😉 buonaserata

  • Le pagelle le fai te e puoi scrivere quello che vuoi. Chi ha un minimo di competenza non può essere d’accordo. Buonasera anche a te.

    • Lelio, devo essere sincero, non capisco il senso della tua polemica! Sei libero di non condividere le pagelle, ma che tu arrivi ad affermare che chi ha un minimo di competenza, non può essere d’accordo… boh?!

      p.s. mica sarai il solito che la settimana scorsa, mi ha detto che faccio le pagelle a simpatia? 🙂

  • falle te allora due a zero e via siamo in lega pro mi dispiace e non si gioca con il real madrid quindi per lo spettacolo andate alla scala già la serie A fa schifo e li ci sono i campioni quindi e poi dove è anche quello che si faceva chiamare claudio che se era di grosseto e provincia è da compatire e basta per te GUFO

  • Nel primo tempo il Grosseto si è espresso in maniera più disinvolta,creando diverse occasioni da gol.La squadra e sembrata più sciolta e più dinamica,con una difesa solida e tranquilla nei disimpegni,un centrocampo organico ed elastico nella costruzione.Nella seconda parte invece,come al solito,l’undici e’ stato più’ contratto e più’ chiuso,molto timoroso dell’avversario,che si è’ riversato in area biancorossa costruendo diverse occasioni da rete.Due volti completamente diversi.Ben per noi che le occasioni non sono state positivamente colte dai pistoiesi,altrimenti saremmo stati costretti a leccar ci,ancora una volta,le eventuali ferite.Peccato perché’ la squadra ha tutte le carte in regola per ottimamente figurare contro ogni avversario.

  • Caro Beppe, di capre non ho sentito parlare, di disinformati che sparano statistiche a caso sui giocatori si, e confermo a gran voce,anche se ora ti sei messo bello comodo sul carretto dei “vincitori”( per ora)

  • Per inciso, il giocatore che dico io è ANCHE un centrale, ma nasce come terzino destro….sapevi anche questo Beppe? O parli per dare aria alla bocca come sempre o, in questo caso, scrivi per non far prendere i crampi alle dita?















Loading…















%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: