Calcio Grosseto Calcio Pagelle Grosseto

Pisa-Grosseto: Le pagelle

 Logo Grifone big GROSSETO  6,5 Primo tempo di marca biancorossa, dove il Grosseto riesce a gestire con ordine il centrocampo. Biancorosse le due vere uniche occasioni da gol. Clamorosa quella mancata da Gotti al 45′ e altrettanto quella di Gioè all’86’. Ad inizio ripresa, il Pisa alza i ritmi e il Grosseto sembra soffrirne, con il tempo però i biancorossi si riprendono il gioco, pur non riuscendo a trovare la via del gol.
 Lanni.jpg Lanni  6 Partita di ordinaria amministrazione, qualche indecisione sulle uscite in ausilio ai compagni.
 Formiconi_0.jpg Formiconi  6 In evidente appannamento rispetto ad altre prestazioni, non riesce a spingere con la solita continuità.
 Burzigotti.jpg Burzigotti  6,5 Prestazione di buona qualità con i compagni, con i quali inizia a trovare una buona sintonia.
 Terigi.jpg Terigi  6,5 Solido come sempre, insieme agli altri due centrali, erige un muro invalicabile. Una garanzia.
 Legittimo_0.jpg Legittimo  6,5 Esce da alcune situazioni difensive con autorevolezza e precisione.
 Burzigotti.jpg Gotti  6 Buona, nel complesso, la sua prestazione, peccato per l’occasione da gol sprecata al termine del primo tempo, dove avrebbe potuto portare il Grosseto in vantaggio al riposo.
 Ricci.jpg Ricci  6 Buona prestazione. Gestice bene con i compagni di reparto il centrocampo, anche se con qualche sbavatura e senza risultare letale come a Salerno.
 Delvecchio_0.jpg Delvecchio 7 Quando non gioca si nota la differenza. Oggi al rientro, prende per mano, con esperienza navigata, la squadra e spinge i compagni a giocare palla al piede. Delizia il palato dell’Arena con belle giocate. Migliore in campo.
 Onescu.jpg Onescu  6,5 Offre una prestazione di quantità, a cui unisce anche buone giocate. Un tassello importante per il centrocampo.
 Gioè.jpg Gioè  6 Tiene la retroguardia pisana in apprensione. Fallisce una palla gol clamorosa. Sarebbe stata la conclusione migliore per una prestazione di sostanza.
 Scappini.jpg Scappini  5,5 Si dà molto da fare, ma non riesce a trovare varchi utili. Si spegne con il tempo ed esce al 62′ per Montalto.
 Montalto.jpg Montalto  6 Entra al 62′ per uno spento Scappini. Riesce a dare sostegno all’attacco, controllando molti palloni. Non trova, però, la via del gol.
     
     
 casacca arbitro Rosario Abisso  6,5 Buona nel complesso la sua direzione, qualche piccolo errore che non condiziona l’andamento della gara.

Luca Ginanneschi

Giornalista pubblicista, per Gs si è occupato principalmente di settore giovanile e ha seguito, come collaboratore, anche la Lega Pro. Ha collaborato, per il calcio, con la testata Dubidoo.it, primo giornale on line per ragazzi ed inoltre ha collaborato con le testate on-line Vivigrossetosport.it, Tuttob.it, PianetaB.com. Ha altresì collaborato col sito ufficiale (usgrosseto1912.it) dell’Us Grosseto ai tempi di Camilli.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *