Calcio Grosseto Calcio Interviste Grosseto Notizie Grosseto Calcio

Pisa-Grosseto: le interviste. Caos Pagliari: “Pronto a dimettermi”. Battini: “Grosseto bella squadra”.

Pisa. Ecco le dichiarazioni rilasciate in sala stampa del Romeo Anconetani al termine di Pisa-Grosseto. Continua il silenzio stampa unionista, mentre per i nerazzurri hanno parlato mister Pagliari, il presidente Bettini, il direttore generale Lucchesi e Simoncini, giocatore pisano.

Dino Pagliari (allenatore del Pisa): <<C’è un clima che non mi piace e non ci voglio lavorare. Oggi i ragazzi sono stati straordinari. Ripeto, vogliamo costruire un clima di un certo tipo in allegria. Questo clima non c’è e in settimana parlerò col presidente>>.

Carlo Battini (presidente del Pisa):<<Qui non teniamo nessuno per forza. Se vengono qui per fare i nostri interessi, bene, altrimenti pace. Io pago regolarmente. Voglio chiudere in bellezza l’annata. Ognuno deve avere il proprio ruolo e rispettarlo. Ognuno è libero di fare quello che vuole. L’allenatore non lo esonero, ma non mi aspettavo la sua uscita. Negli spogliatoi è volata una parola e da lì è nato tutto. Siamo ancora in alto, secondi in classifica. Risultato contro una squadra scorbutica e allenata da un bravo allenatore che ci avrebbe battuto volentieri, anche per far contento il mio ex-socio. Voglio fare il presidente. Che ne penso del Grosseto? Grossa squadra, davvero scorbutica. Oggi ha pareggiato e non è un risultato usuale. Noi eravamo fortemente rimaneggiati. Tra i biancorossi mancava un nostro ex, Obodo, che avrei rivisto e salutato volentieri. Alla fine, risultato giusto e bella partita. Chiunque avesse vinto avrebbe lasciato del rammarico nello sconfitto. Insomma, risultato giusto>>.

Fabrizio Lucchesi (direttore generale del Pisa): <<Piacerebbe sapere anche a me cosa ha dato realmente fastidio a Pagliari. La società non ha fatto niente nei suoi confronti per averlo fatto tanto irritare. L’ho invitato a riflettere prima di venire ad esternare il suo pensiero a voi. Non so se sia stata una crepa irrimediabile. Per noi non è in discussione. Pagliari nello spogliatoio ha iniziato a discutere con me. Prima vediamo se ci sono problemi con lui. Ci parleremo e vedremo. Siamo al termine della partita. Non buttiamo benzina sul fuoco. Le urla sono nate perché gli ho consigliato di riflettere. Se lui ha problemi con noi, dobbiamo parlarne. Martedì o mercoledì ne parleremo>>.

Davide Simoncini (giocatore del Pisa) <<Il Grosseto ha giocato bene ed è venuto qua a fare la sua partita. Per noi, punto guadagnato. Non so dire nulla sulle dichiarazioni di Pagliari>>.

mm

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. Si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro e dalla passata stagione segue la Serie D. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell’Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *