Ultimissime Altri Sport Varie

Pallamano serie B: il derby va all’Olimpic Massa Marittima, Grosseto battuta

GROSSETO. Il derby maremmano del campionato di serie B sorride all’Olimpic Massa Marittima, che ha superato fuori casa la Pallamano Grosseto per 38-34.

La partita è stata molto bella e corretta: un derby di tutto rispetto anche sia dal punto di vista tecnico e del fair play. Nella prima frazione l’Olimpic ha dominato il Grosseto con una difesa arcigna e  ripartenze veloci. Il primo tempo si chiudeva a favore degli ospiti con ben 9 goal di differenza. Il cambio tattico difensivo dei maremmani e gli errori di troppa precipitazione dei massetani faceva sì che la distanza del punteggio si riduceva a 10′ dalla fine a sole due lunghezze. Nel momento che il Grosseto incominciava veramente a credere nel pareggio, due decisioni arbitrali giudicate controverse dalla Pallamano Grosseto, non hanno permesso ai padroni di casa di pareggiare. Negli ultimi minuti  gli ospiti, a risultato ormai acquisito, siglavano altri 2 goal che determinavano il finale di 38-34. Alla fine della partita le due numerose tifoserie hanno applaudito insieme le due squadre protagoniste dando prova di grande sportività. Martedi 9 dicembre la Pallamano grosseto Solari e Tecnologie Ambientali sarà protagonista ad Arezzo nel turno infrasettimanale: gara non facile per i grossetani, chiamati ad un esame importante per rimanere attaccati alle prime posizioni.

Andrea Giannini

Ex azzurro nel salto con l'asta nella Nazionale di atletica. Talent e commentatore tecnico di atletica leggera per Sky Sport, SkySport24 e Fox Sports. Giornalista formatore nel progetto "AIPS Young Reporters" e media manager per l'AIPS (Associazione Internazionale della Stampa Sportiva). Allenatore, preparatore atletico in sport individuali e di squadra, insegnante.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
























Il CalcioMercato di Gs