Altri Sport Varie

Pallamano serie A2: Follonica esordisce alla grande, Faenza espugnato 28-30

Giovanni Berti, allenatore della Pallamano Follonica Starfish

FOLLONICA (Gr). Inizia nel migliore dei modi il campionato di serie A2 per la Pallamano Follonica Starfish, con i maremmani che si sono imposti per 30-28 sul campo del Faenza.

Partiva subito in attacco la Starfish, andando in vantaggio di due goal nei primi 15 minuti. La gara era però combattuta, con molte azioni di contropiede e ottimi schemi in attacco. Una sola volta il Faenza, a metà del primo tempo, superava il Follonica ma in pochi minuti gli ospiti riprendevano in mano la partita. Frank, Maiella ed Alonso, i “tre moschettieri” del golfo, giocavano un’ottima partita attaccando da tutte le posizioni. Decisivi erano gli ultimi 2 minuti con il Follonica in vantaggio di una rete e Maiella fuori per due minuti. Rigore per il Faenza e Boschi lo neutralizzava lanciando un contropiede che segnava la fine del match sul 28-30.”Sono molto contento della prestazione. Era un campo ostico, contro una squadra difficile da tenere sotto controllo. I ragazzi hanno difeso bene e le proposte d’attacco sono state convincenti. Una grande prova di tutta la squadra. Hanno giocato bene e hanno sbagliato decisamente poco. Sono contento di aver visto un’ottima difesa e del bel gioco in attacco. La vittoria dà morale a tutti e ci stimola a fare meglio già dalla prossima partita” ha commentato l’allenatore Giovanni Berti. E’ stato anche l’esordio nel Follonica di Mauro Martellini, autore di ben 7 gol. Peccato per un infortunio a Maiella, che sarà sottoposto ad un controllo già nella giornata di domani. Ottima la prova anche del giovane Andrea Caruso, autore di 3 reti al suo esordio in Serie A.

TABELLINO PALLAMANO FOLLONICA STARFISH: Giovani, Orioli, Alonso (5), Guidoni, Esposito, Maiella (4), Totti (1), Carli, Monciatti, Boschi, Caruso (3), Bianchi, Frank (10), Martellini (7).

Ora tutti pronti a tifare Italia per la gara valida per le qualificazioni ai mondiali femminili che si terrà domenica prossima all’Handball Arena del Palagolfo con la prima assoluta del Campo delle Final4 della Champions League.

Andrea Giannini

Ex azzurro nel salto con l'asta nella Nazionale di atletica. Talent e commentatore tecnico di atletica leggera per Sky Sport, SkySport24 e Fox Sports. Giornalista formatore nel progetto "AIPS Young Reporters" e media manager per l'AIPS (Associazione Internazionale della Stampa Sportiva). Allenatore, preparatore atletico in sport individuali e di squadra, insegnante.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
























Il CalcioMercato di Gs