Altri Sport

Pallamano: pesante sconfitta della Starfish sul campo del Chianti Banca Tavarnelle

FOLLONICA. La Starfish cede le armi troppo presto ad un ben organizzato Tavarnelle che nei ritmi di gioco e nel contropiede ha le sue armi più letali. Le squadre si studiano per tutto il primo tempo e sono i portieri a rendersi protagonisti di numerose parate. A meno di due minuti dal termine il risultato è in parità 10 a 10 e solo una contestabile espulsione, decretata dalla copia arbitrale, permetteva al Tavarnelle di sfruttare nel migliore dei modi la superiorità numerica portandosi a tre lunghezze di vantaggio. Il secondo tempo riprende con una partenza prepotente del Chianti Banca che mostra uno stato fisico ottimale, senza dubbio migliore del team del Golfo, che non è in grado di contenere gli attacchi e cede le armi troppo presto per una resa incondizionata. 38-23 il risultato finale. Nel contesto della gara ci sono state varie contestazioni che hanno inevitabilmente condizionato l’andamento della partita , con il risultato di espulsioni in successione a danno della Starfish, sino al definitivo di Maiella, non da meno l’infortunio di Frank e di Amendolagine che uscivano dal confronto. Una nota positiva viene dai ragazzi del vivaio follonichese, che entrati in campo hanno tenuto bene su un terreno ostile e senza esclusione di colpi, Bertolai Caruso e Boschi, quest’ultimo a segno con una ottima realizzazione. La prossima gara vedrà impegnati i ragazzi del golfo tra le mura amiche del Palagolfo con il VerdeAzzurro di Sassari.

Chianti Banca Tavarnelle – Pallamano Follonica 38 – 23 (p.t. 13-10)
TAVARNELLE: Ciani, Vucci St., Provvedi F. 11, Pierattoni 2, Vermigli 7, Varvarito 6, Corti 2, Petrangeli 3, Silei 2, Bednarek 2, Borgianni 2, Bevanati 1, Provvedi L., Vucci Si.
All.: Pelacchi
FOLLONICA: Amendolagine, Riccardi 3, Maiella 1, Brogi 5, Sirotic 5, Caruso 1, Frank 1, Guzzo 6, Bertolai, Boschi I. 1, Orioli, Boschi A., Giovani, Carli.
All: Berti.
ARBITRI: Paccosi, Borgi.
CLASSIFICA: RUBIERA 6, BOLOGNA 5, MASSA M.MA 4, TAVARNELLE 3, PARMA 3, MODENA 3, SASSARI 0, FOLLONICA 0.

Redazione

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





































Loading…