Altri Sport Varie

Pallamano: Malatino confermato tecnico della Nazionale di Beach Handball

Il tecnico Vincenzo Malatino

GROSSETO. Arriva una nuova, grande soddisfazione per il movimento della pallamano nostrana. Il tecnico grossetano Vincenzo Malatino, allenatore della Pallamano Grossto, è stato nominato Responsabile della Nazionale maschile di Beach Handball.

Ci sarà subito da lavorare, visto che il prossimo impegno saranno i Campionati Europei Juniores a Lorca, in Spagna, dall’11 al 13 luglio. Malatino vanta ormai un’esperienza internazionale pluriennale. La Federazione Italiana Handball dal 2000 gli affida questa importante carica nel settore Beach, con 9 Campionati Europei, 2 Mondiali e un World Game giocati fra Nazionale maschile e femminile. Nel suo palmares conta una medaglia di bronzo con la femminile senior al Mondiale di El Gouna in Egitto nel 2004 e una medaglia di Bronzo agli Europei Juniores maschili ad Umago in Croazia nel 2011. In campo Italiano vanta 5 scudetti. Il prossimo raduno per la preparazione ai Campionati Europei di Lorca sarà effettuato al bagno Bertini di Marina di Grosseto dal 4 all’8 Giugno.

Andrea Giannini

Ex azzurro nel salto con l'asta nella Nazionale di atletica. Talent e commentatore tecnico di atletica leggera per Sky Sport, SkySport24 e Fox Sports. Giornalista formatore nel progetto "AIPS Young Reporters" e media manager per l'AIPS (Associazione Internazionale della Stampa Sportiva). Allenatore, preparatore atletico in sport individuali e di squadra, insegnante.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
























Il CalcioMercato di Gs