Altri Sport Varie

Niccolai: “La Pallamano Follonica deve mantenere la serie A”

Nella foto la festa dello Starfish Follonica

FOLLONICA.Sono stati varati i calendari del campionato di Serie A2 Maschile girone C di Pallamano. Inizio il 4 Ottobre a Faenza e la prima in casa sarà il 19 Ottobre contro il Tavarnelle. Sarà un campionato impegnativo e di spessore grazie alla presenze di squadre competitive quali Secchia Rubiera, Modena, Faenza e Nonantola. Il Follonica ritornato in Serie A2 dopo 25 anni ha tutta l’intenzione di rimanerci e di provare a fare un campionato non da ultima della classe.Non sarà facile per la compagine follonichese battere le squadre emiliane, notoriamente forti , ben strutturate nel territorio e ricche di validissimi giovani prodotti dalle ottime scuole handball.
L’obiettivo della società, dichiara il Presidente Stefano Niccolai è quello di rimanere in A2 e di fare esperienza contro squadre che hanno una modalità di gioco ben diversa da quella della Serie B.
“La società in questi anni si è strutturata molto bene per poter affrontare la realtà della serie A , ora ci siamo, dobbiamo dare il meglio per far sì che il Campionato di A2 sia solo un passaggio per arrivare a ciò che tutti noi sognamo: la Serie A. Ci tengo a dire che abbiamo acquistato il campo sul quale sono state giocate le ultime 4 finali di Champions League a Colonia, per noi non è solo un investimento,ma un messaggio dello sport a tutti coloro che lo seguono per una struttura al top delle performance agonistiche, un’immagine importantissima, visto che l’unico campo creato per ospitare le finali di Champions League è a Follonica . Siamo orgogliosi di poterlo offrire a tutti i giovani facendoli giocare sul terreno più perfetto e performante di sempre. Anche l’amministrazione Comunale è fiera di avere questa struttura perchè sa che permetterà di sviluppare un turismo sportivo tanto ambito e desiderato. Inoltre abbiamo dotato la nostra Handball Arena (Palagolfo) di un campo regolare per permettere di giocare in Serie A e a breve sarà corredata anche di un impianto audio moderno per rendere le partite casalinghe sempre più un evento.Tutte queste strutture sono e saranno sempre di più per i ns giovani ragazzi della Starfish Handball School, attività dedicata al 100% al settore giovanile dove tra Etica, Rispetto, Educazione e Fair Play stanno uscendo i campioni di domani grazie agli allenatori preparati e professionali. La Starfish Handball School oggi conta più di 100 ragazzi e tanti di questi hanno dei benefici economici grazie al sostegno dei nostri sponsor. La Pallamano di Follonica non stipendia i giocatori della Serie A, se lo facessimo perderemmo stabilità e lungimiranza. Per noi il lungo periodo sono i giovani ed è per questo che le risorse offerte dai ns sponsor le utilizziamo per offrire a chi non può i corsi di pallamano. Questa è la Arcobaleno Starfish Follonica, questo è il nostro DNA.” Un Presidente in piena e forte dei grandissimi risultati ottenuti sino ad oggi con una visuale sportiva completamente diversa dalle classiche società, sicuramente funzionale per gli anni difficili che stiamo attraversando.
La Arcobaleno Follonica Starfish presenterà i propri progetti per la stagione a venire Mercoledì 08 Agosto 2014 alle ore 18:00 presso il Ristorante Piccolo Mondo in terrazza a mare. Sportivi, simpatizzanti e amanti del vero sport parteciperanno e brinderanno tutti alla Serie A tornata a Follonica dopo 25 lunghissimi anni.
























Il CalcioMercato di Gs