Altri Sport Istituzioni

Nasce il “CONI Point” a Grosseto con un pool di esperti

Nella foto: Daniele Giannini, Delegato Coni Grosseto

Grosseto. Dopo il lungo stop di tutta l’attività del Coni nella nostra Provincia, finalmente è in fase di ricostituzione un punto Coni, riferimento per lo sport della Maremma, per le Federazioni e per le Società.

Il nostro obiettivo  – spiega Daniele Giannini, delegato del Coni di Grosseto – sarà quello di diventare il polo sportivo per tutto lo sport provinciale. Federazioni sportive, Enti di promozione e Società sportive dovranno vedere nel nuovo Coni Point, un punto di riferimento, un sostegno per poter risolvere le problematiche che via via si presenteranno. In cambio non chiederemo nulla, se non la collaborazione stretta di tutte componenti del mondo sportivo”. Altro compito essenziale di questa nuova realtà sarà “interagire con le Amministrazioni pubbliche e locali, al fine di agevolare un corretto percorso comune per tutto ciò che riguarda lo sport e l’attività motoria” sull’esperienza di Giocosport-Sportamico che per oltre 10 anni è stato il fiore all’occhiello del Coni Grossetano. E, proprio per far capire che il “Coni Point” esiste già, l’ente ha ottenuto l’importante  collaborazione di alcuni “esperti” che, per le rispettive competenze, si sono gentilmente resi disponibili a sostenere le realtà sportive della provincia. Questi professionisti potranno essere di supporto a tutto il modo sportivo ed entreranno a far parte di un Albo della Scuola regionale dello Sport.

 Per poter contattare gli esperti basterà rivolgersi al Coni Point di Grosseto, in  via Lombardia 24, a Grosseto; telefono 0564 20302; mail grosseto@coni.it.

Ecco chi sono e quali sono le loro competenze:

Mario Busonero (insegnante): Rapporti Coni –Miur;

Adolfo Marciano (medico sportivo, presidente regionale FIMS): Medicina dello Sport;

Fabio Massai (insegnante, coordinatore provinciale Educazione fisica): Attività scolastica, Rapporti Coni – Miur;

Daniele Moretti (commercialista, vice presidente del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Grosseto): Aspetti fiscali e tributari;

Mario Romani (architetto libero professionista, consulente per l’Impiantistica sportiva del Coni per la provincia di Grosseto fino al 2012): Impiantistica sportiva;

Deborah Santini (giornalista pubblicista): comunicazione;

Alessio Scheggi (avvocato, socio della Società italiana Avvocati amministrativisti di Roma, esperto in diritto sportivo): Aspetti legali.

Redazione

1 Comment

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Due precisazioni. Le faccio io perche il dott. marciano non legge queste pagine.
    Il medico che si occupa di sport non si chiama sportivo ma “dello,sport’
    Il dott. Marciano non è piu presidente regionale ma è consigliere nazionale della FMSI






















%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: