Calcio Promozione Senza categoria

Monterotondo, Stanghellini: “Soddisfatto dell’inizio di stagione”

Il Monterotondo 2016-2017

Grosseto. Dopo tre incontri giocati, alla sua prima presenza in Promozione, il Monterotondo è imbattuto con 5 punti conquistati frutto di due pareggi esterni e una vittoria casalinga con 2 gol all’attivo e uno a passivo e l’attuale quinto posto in classifica. Un inizio stagionale sicuramente positivo quello della squadra allenata da Ballerini, neopromossa ma per nulla intimidita dal salto di categoria. E c’è da dire che forse i rossoverdi avrebbero potuto raccogliere anche qualcosa in più visto il gioco messo in mostra. Il presidente Alberto Stanghellini è moderatamente soddisfatto dell’attuale situazione.

“I ragazzi hanno giocato con grande impegno e determinazione queste prime partite. Abbiamo sprecato molte occasioni come per esempio è accaduto nell’ultima gara, quella giocata con l’Asta. In attacco l’assenza, per infortunio, di Athos Ferretti si fa sentire molto. Spero che il giocatore torni in campo al più presto. Con il Galluzzo ci siamo trovati di fronte una squadra molto fisica ma non eccezionale sul piano tencico. Con l’Etruria e l’Asta si poteva ottenere qualcosa in più. Comunque si qui i ragazzi hanno “fatto bene” e stanno impegnandosi al massimo come era nelle aspettative”.

Domenica i maremmani torneranno a giocare in casa e nela quarta giornata ospiteranno che sinora ha ottenuto una vittoria e un pari casalinghi e una sconfitta esterna segnando un gol e subendone 3.