Calcio Calciomercato Grosseto Grosseto Calcio Lega Pro Unica Notizie Grosseto Calcio Primo piano

Massimo Silva sarà il nuovo mister del Grosseto!

Massimo Silva (immagine da: www.ilmessaggero.it - WCENTER 0SMMABQAKK Foto Garbuio - LaPresse 01/12/2012 Padova - Ascoli Serie B bwin 2012-2013)

Grosseto. Manca l’ufficialità, ma dalle notizie raccolte, Massimo Silva dovrebbe essere annunciato a breve (forse nella giornata di domani) come nuovo allenatore del Grosseto, al posto della coppia Russo-Picardi. Il mister lombardo (nativo di Pinarolo Po, in Provincia di Pavia), classe ’51, dopo un’ottima carriera professionistica come calciatore, ha iniziato ad allenare nel lontano 1988. Al suo attivo, alcune promozioni e due miracolose salvezze con l’Ascoli: una in Serie A (in coppia con Giampaolo) e l’altra in B, con una penalizzazione di ben 7 punti. Dunque, Camilli ha scelto Silva e il nuovo mister avrà il compito di rendere quanto prima una squadra vera e competitiva quella che la dirigenza unionista gli affiderà da qui all’inizio del campionato. L’esperienza non gli manca, basta, però, lasciarlo lavorare.

mm

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. Si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro e dalla passata stagione segue la Serie D. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • A Grosseto l’unica persona che non ha fatto lavorare gli allenatori é solamente Camilli.

  • Mister equilibrato ed esperto. Dipende tutto da Camilli. Se riesce a tenere a freno la sua irruenza e lo lascia lavorare i risultati arriveranno.

  • Vista la capacità di programmazione, io gli darei due settimane belle intense di tempo, poi verificherei i risultati e dopo subito a casa e avanti con un altro per altre due belle settimane. Poi si ricomincia!!!

  • ma criticate sempre mai una cosa positiva evviva l’ottimismo di questa città rispecchia chi ci abita beiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e dai cazzooooo

  • Silva e’ allenatore di esperienza e con buoni risultati nel suo palmares.
    La squadra sarà’ costituita al 70/75% da nuovi elementi e con scarso amalgama,considerando i tempi tecnici a disposizione.E’ necessario un giusto periodo di ambientazione e quidi pazienza prima di pretendere prestazioni al massimo della positività’.

    • Ad Ascoli ha fatto miracoli. Per la situazione economica che aveva l’Ascoli e i continui punti di penalizzazione secondo me ha fatto anche troppo?
























Il CalcioMercato di Gs










%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: