Calcio Seconda Categoria

Marco Magneschi ci presenta la prima giornata di Seconda Categoria, girone “G”

Nella foto il tecnico Marco Magneschi

L’allenatore del Torrenieri Marco Magneschi in attesa del debutto della sua squadra nel campionato di prima categoria è stato invitato da Grossetosport a fare i pronostici per quanto riguarda la giornata inaugurale del girone G di seconda categoria. Un tecnico d’eccezione considerando che Marco Magneschi è l’allenatore che nella scorsa stagione ha vinto proprio questo campionato con il Torrenieri.

Orbetello-Neania Casteldelpiano X

Sono molto legato alla Neania Casteldelpiano sia per i miei trascorsi calcistici e sia per la stima e l’affetto che mi legano al mio amico Romano Perini. Colgo l’occasione per fare un grosso in bocca al lupo ai giallorossi attesi al debutto su un campo difficile contro una squadra come l’Orbetello attrezzata per il salto di categoria.

Marsiliana-Invicta 1

Non conosco bene i movimenti di mercato delle squadre e quindi utilizzo come traccia i valori dello scorso anno e credo che la Marsiliana possa imporsi.

Etrusca Marina-Radicofani X

Non conosco l’Etrusca Marina mentre sono sicuro che il Radicofani ha allestito un’ottima squadra. Soprattutto il reparto offensivo può fare affidamento su un giocatore del calibro di Nocchi ex Pienza.

Santa Fiora-San Casciano 1

Nella scorsa stagione il Santa Fiora è stata tra le squadre migliori. Credo che potrà ripersi anche quest’anno e la vedo favorita all’esordio.

Maglianese-Porto Ercole 1

Per la Maglianese vale quanto ho detto per il Santa Fiora. I giallorossi sono reduci da un bellissimo campionato e potranno confermarsi in alto.

Montiano-Sant’Andrea 2

E’ strano ritrovare il Sant’Andrea in seconda categoria che avrebbe meritato la promozione. La società ha allestito una squadra fortissima e credo che non tentennerà.

Sorano-Saurorispescia 1

Il Sorano disponeva di un buon organico già lo scorso anno. Mi giunge notizia che abbia fatto innesti significativi e credo che disputerà un campionato importante.

Ponte d’Arbia-Cinigiano X

Conosco bene il Ponte d’Arbia che dispone di una buona rosa, però il debutto non è semplice contro il Cinigiano che a mio avviso è strutturato per crescere ulteriormente e potrà ambire alla zona playoff.

mm

Paolo Mastracca

Giornalista storico del calcio dilettantistico provinciale, conduce su Tv9 "I dilettanti del Martedì".

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




































%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: