Altri Sport Atletica e podismo

Marathon Bike: un 2014 da ricordare

La squadra femminile di podismo del Team Marathon Bike

GROSSETO. C’è tanto da brindare e gioire per la stagione sportiva 2014 del Team Marathon Bike.I numeri parlano ancora a favore della squadra grossetana che divide l’attività amatoriale nel podismo e ciclismo.

Partiamo dagli iscritti che hanno raggiunto le 297 unità. Le vittorie sono state 66 tra assoluti e titoli conquistati nelle oltre 400 manifestazioni alle quali hanno preso parte i propri tesserati, per un totale di 3014 presenze, ottenute non solo in Italia. In dieci anni, il totale delle vittorie è arrivato a 397.Tra le affermazioni più importanti, nel 2014 si segnalano i 3 campionati italiani UISP vinti da Fabio Tronconi (specialità corsa su strada), Laura Bonari e Luigi Cheli (corsa in salita), la squadra femminile che si è laureata per il terzo anno campione d’Italia UISP di corsa in salita e il campionato italiano IUTA nella ultramaratona di Massimo Taliani. Quest’ultimo ha messo anche in bacheca  la settima prestazione mondiale nella “Sei giorni francese” dove ha corso per quasi 700 chilometri! L’ottavo successo di fila nel “Corri nella Maremma”, la manifestazione podistica a tappe che si articola in varie località della provincia, gratifica un’attività veramente intensa. Come tutti gli anni, il Marathon Bike non ha tralasciato la promozione dei due sport, organizzando ben 26 manifestazioni sportive (un grazie per l’aiuto fornito al Comune di Grosseto, Avis, Banca della Maremma, Uisp, e tutti quelli che hanno contribuito agli eventi) tra le quali il Campionato del mondo di cronometro individuale, il “Trittico d’Oro Tommasini”, il “Trofeo del Donatore” nel ciclismo, mentre per quanto concerne il podismo “Su e giù per le mura” e “La staffetta di Canapone” sono senz’altro il fiore all’occhiello della società presieduta da Maurizio Ciolfi. Numeri importanti anche nel sociale, dove i donatori di sangue del gruppo, sono saliti a quota 116.

Andrea Giannini

Ex azzurro nel salto con l'asta nella Nazionale di atletica. Talent e commentatore tecnico di atletica leggera per Sky Sport, SkySport24 e Fox Sports. Giornalista formatore nel progetto "AIPS Young Reporters" e media manager per l'AIPS (Associazione Internazionale della Stampa Sportiva). Allenatore, preparatore atletico in sport individuali e di squadra, insegnante.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
























Il CalcioMercato di Gs