Calcio Grosseto Calcio Notizie Grosseto Calcio

Lega Pro: sesto turno di campionato, il Grosseto sfida il Forlì

Il portiere Mangiapelo

GROSSETO. Dopo il turno che ha visto domenica scorsa il Grosseto impattare allo Zecchini contro la Pistoiese, palesando comunque quei miglioramenti che dal Grifone ci aspettiamo in primo luogo, il campionato di Lega Pro riprende questo fine settimana proponendo alla squadra di mister Silva un altro turno casalingo. Questa volta toccherà al Forlì giocare in Maremma e la partita si giocherà sabato pomeriggio 27 settembre alle ore 17,00. Inutile negarlo, ma contro i romagnoli ora ci aspettiamo non solo la buona prestazione, ma soprattutto i tre punti che ormai da troppo tempo latitano in casa biancorossa; non è certo un modo per sottovalutare la squadra ospite sabato prossimo, ma è indispensabile adesso cominciare a raccogliere quanto fino a qui seminato. Il Forlì d’altro canto con i suoi 5 punti (uno in meno del Grosseto) e viste le premesse, non sembra avere grandi ambizioni in questo campionato aldilà di una tranquilla salvezza, per cui l’occasione pare propizia per una vittoria che, oltretutto, farebbe bene anche all’ambiente rinfrancandolo in maniera adeguata.
Il resto della giornata del Girone B prevede:
Carrarese – Ancona (venerdì 26 ore 19,30) dove troveremo due formazioni che stanno tenendo il medesimo passo e che vorranno mantenerlo. In Ascoli – Prato (sabato 27 ore 16,00) la squadra di casa vorrà riprendere quella marcia spedita che fino ad ora, invece, è stata alternata, ma dovrà fare i conti con la squadra laniera che, al contrario, è partita molto bene; In Gubbio – Savona (sabato 27 ore 15,00) si affronteranno due squadre in cerca di riscatto, ma con obbiettivi diversi in chiave classifica, mentre in L’Aquila – San Marino (sabato 27 ore 19,30) vedremo due squadre che stentano a mettersi in moto e che navigano in fondo alla classifica. Un Pro Piacenza che stenta a ritrovare la via della vittoria riceverà un Pisa (sabato 27 ore 14,30), dato per tutti come netto favorito e che sta rispettando i pronostici; l’unico derby della giornata sarà quello toscano tra Pistoiese e Tuttocuoio (domenica 28 ore 14,30) dove dopo la buona prestazione offerta dalla squadra di Lucarelli allo Zecchini, vedremo la Pistoiese impegnata con la vera e propria rivelazione di questa prima parte di stagione; Pontedera – Reggiana (domenica 28 ore 18,00) sarà sicuramente un incontro interessante viste le potenzialità delle due squadre in questo momento appaiate in classifica e stabili nelle zone alte, mentre in Spal – Lucchese (domenica 28 ore 12,30) ci sarà un altro scontro tra due squadre di alta classifica,anche se partite con ambizioni ridotte. Chiude il programma della 6a giornata di campionato Santarcangelo – Teramo (domenica 28 ore 16,00) dove i romagnoli, invischiati nelle zone a rischio di classifica, cercheranno di fermare la striscia positiva iniziata dagli abruzzesi dopo la sconfitta interna contro il Grosseto. (AS)

Antonio Strati

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • SI MA GUARDIAMO DI COMINCIA’ A VINCE ANCHE QUALCHE PARTITA IN CASA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    MICA X NIENTE, MA E’ DA PRIMA DI PASQUA CHE NON CI RIESCE DI FA’ 3 PUNTI ALLO ZECCHINI…….
    SICCHE’ SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E VEDIAMO CHE I VARI TORROMINO – PICHLMANN & COMPANY COMINCINO A GONFIALLE QUESTE RETI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • vorrei anche aggiungere una cosa che prima mi era sfugtgita: Complimentoni alla figc che ha visto bene di mettere quasi in contemporanea la partita del Grosseto insieme alle due finali del baseball……….. che cervelloni ragazzi!!!!!!!!!!!!
    no dico, gia’ siamo 3 gatti di solito allo stadio se poi aggiungiamo altri eventi in contemporanea avremo ancora meno gente sugli spalti….. bravi!!!!!! ancora una volta assistiamo al trionfo dell’emerita italiota……….. grazie figc soprattutto perché t’importa ‘na sega dei problemi altrui….. vero???????
























Il CalcioMercato di Gs










%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: