Calcio Grosseto Calcio Notizie Grosseto Calcio

Lega Pro: nono turno con il big match Pisa-Grosseto

Il pari di Torromino col Tuttocuoio

GROSSETO. Partite distribuite nel week end con appendice al lunedì sera questa settimana per il girone B di Lega Pro: Uno dei match clou della settimana è sicuramente Pisa Grosseto (domenica ore 16,00), non solo perchè vede impegnato il nostro Grifone, ma anche perchè si tratta di un derby tra i più prestigiosi e i più antichi che si disputano in Toscana. Certo, il pareggio interno della scorsa settimana contro il Tuttocuoio ha lasciato molto amaro in bocca, soprattutto perchè ha evidenziato una certa difficoltà a mantenere un risultato positivo allo Zecchini, nonostante si riesca ad andare in vantaggio; è sicuramente una questione mentale sul qual mister Silva dovrà lavorare. Meglio comunque vanno le cose in trasferta dove il Grosseto non ha mai perso e ha ottenuto le due vittorie conseguite fino ad ora in campionato. Speriamo che contro la corazzata Pisa (squadra che comunque ancora non ha espresso tutto il suo potenziale), la tradizione intrapresa fino ad ora possa confermarsi anche per questo fine settimana.
Le altre partite del Girone B vedono: Ancona vs Pistoiese (domenica ore 11,00), affrontarsi con le squadre divise da soli due punti in classifica, Gubbio vs Pontedera (sabato ore 19,30) con i toscani che avranno la possibilità di confermarsi sorpresa di questo campionato al cospetto di un Gubbio con diverse difficoltà; Lucchese vs Ascoli (sabato ore 14,30) con i marchigiani in cerca di quella conferma del ruolo che le era stato dato fin dalle previsioni e i toscani in cerca di punti per risalire la classifica.
Si prosegue con Prato – Spal (sabato ore 15,00) con i lanieri in cerca di punti classifica e gli estensi in cerca di conferme in alta classifica; Reggiana vs L’Aquila (domenica ore 18,00) con la nuova capolista in cerca di ulteriori conferme e gli abruzzesi a rincorrere per riportarsi nella zona che conta; San Marino vs Pro Piacenza (sabato ore 17,00), scontro diretto che potrebbe valere doppio in ottica salvezza, come peraltro in Savona – Santarcangelo (domenica ore 14,30).
In Teramo vs Carrarese (sabato ore 16,00) gli abruzzesi cercheranno di riportarsi a ridosso della griglia play off mentre i toscani cercheranno di uscire dal virus “pareggite” conquistando magari i tre punti; chiuderà la 9a giornata Tuttocuoio vs Forlì (lunedì ore 20,45) dove i pisani, peraltro ricchi di buoni elementi, se la vedranno con i romagnoli che dovranno cercare di riprendersi quella posizione che gli può spettare. (

Antonio Strati

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
























Il CalcioMercato di Gs