Grosseto Calcio Notizie Grosseto Calcio

Lega Pro: la seconda giornata di campionato

GROSSETO. Il prossimo fine settimana la Lega Pro scenderà in campo per disputare la 2a giornata del proprio campionato; la prima, come era ampiamente prevedibile, non ha dato indicazioni particolari e anche se qualche favorita è uscita dal campo sconfitta, può rientrare in quelle sorprese che ad ogni inizio di stagione si presentano immancabilmente. Se questo discorso vale in generale, figuriamoci se non può valere per il Grosseto che come tutti sappiamo è partito in ritardo e sta cercando di recuperare il tempo perduto; la squadra biancorossa, come ovvio, di tempo ne avrà bisogno, e per diverse partite dovrà combattere con una preparazione approssimativa, ma se confermata la prima impressione di domenica scorsa, ci metterà tanta buona volontà e credo che sia comunque un buon inizio. Intendiamoci, cose positive se ne sono viste, ma il risultato negativo e la mancanza di vere e proprie occasioni da gol (per non parlare del rigore regalato agli avversari dalla nostra difesa), hanno accentuato un certo malessere tra gli sportivi che però il sottoscritto non condivide. Secondo me gli uomini ci sono per fare un campionato almeno di media classifica, senza però perdere di vista le prme posizioni ed arrivare, chissà, a dare fastidio perfino per la promozione, e non credo di esagerare. Certo, non credo che i primi risultati si vedano da subito nella partita di sabato prossimo, però, col tempo, appunto, i risultati dovranno necessariamente arrivare; io attendo fiducioso.
Credo che per il resto della programmazione sia più utile, per ora, riportare il calendario con gli orari e i giorni di gioco che soffermarsi ad analizzare squadre che per adesso non possono esprimere al meglio i loro potenziali.

Ascoli vs L’Aquila (sabato ore 16,00)
Carrarese vs Pistoiese (sabato ore 17,00)
Gubbio vs Lucchese (domenica ore 18,00)
Pontedera vs San Marino (lunedì ore 20,45)
Prato vs Tuttocuoio (domenica ore 16,00)
Pro Piacenza vs Forlì (domenica ore 14,30)
Reggiana vs Ancona (domenica ore 14,30)
Santarcangelo vs Pisa (domenica ore 11,00)
Savona vs Spal (sabato ore 15,00)
Teramo vs Grosseto (sabato ore 14,30)

Solo un’ultima annotazione: in questo turno si giocheranno ben tre derbies, due toscani (Carrarese-Pistoiese e Prato Tuttocuoio), anche se vedranno impegnati squadre che non sembrano poter occupare le zone alte della classifica, e uno emiliano-romagnolo (Pro Piacenza-Forli) anche in questo caso, nonostante il colpo di domenica scorsa della squadra emiliana, non sembrano squadre che possano lottare per posti importanti della classifica.

Antonio Strati

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
























Il CalcioMercato di Gs