Calcio Grosseto Calcio Interviste Grosseto Notizie Grosseto Calcio

Le interviste di Lecce-Grosseto. Lerda: “Bravi ad andare in vantaggio”. Miccoli: “Partita difficile”.

Lecce. Ecco le dichiarazioni rilasciate al termine di Lecce-Grosseto.

Lerda (allenatore del Lecce): <<Ottimo primo tempo. Direi che siamo stati bravi ad andare in vantaggio, ma non dimentichiamoci che avremmo potuto raddoppiare, come testimoniato dai legni colpiti. Risultato e indicazioni importanti per il prosieguo del nostro campionato. Non dimentico, però, che Perucchini ha fatto ottimi interventi. Miccoli, invece, nonostante il gol decisivo, non è ancora al top della condizione e ha giocato sacrificandosi per seguire quanto gli ho chiesto. In ogni caso, sono contento della sua prestazione. Presto, poi, vedremo Miccoli sempre più brillante. Rispetto allo scorso anno, questa squadra ha maggiore personalità e penso che sia anche più forte. La formazione del campionato passato era una squadra spocchiosa e sappiamo tutti dove e come è andata a finire. Direi che in questa stagione siamo più affamati e più forti, parola di Franco Lerda>>.

Miccoli (capitano del Lecce): <<E’ stata una partita difficile, proprio per questo sono contento di aver segnato il gol che ha permesso al Lecce di vincere conquistando tre punti pesantissimi. Nel momento più difficile della gara, poi, abbiamo lottato e corso e ciò l’ho apprezzato molto. Nelle prossime gare affronteremo Frosinone e Pisa, ma non dobbiamo avere paura di nessuno. Dovremo giocare ogni gara consapevoli della nostra forza. Comunque sia, è stato bellissimo segnare proprio sotto la Nord, nel giorno in cui sono stati commemorati Lorusso e Pezzella. Ho provato una sensazione indescrivibile. Personalmente non ho ancora tutti i 90’ nelle gambe, ma sto migliorando. Comunque, abbiamo gente come Zigoni pronta a sacrificarsi per il Lecce. Il ruolo che preferisco ricoprire? Prima punta, perché come esterno ci sono Doumbia, Pinto, Melara, Bellazzini e Bencivenga che interpretano tale ruolo meglio di me>>.

mm

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. Si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro e dalla passata stagione segue la Serie D. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell’Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *