Calcio Grosseto Calcio Interviste Grosseto Lega Pro Unica Notizie Grosseto Calcio Primo piano

Le interviste di Grosseto-Tuttocuoio. Silva: “Reti ospiti su episodi”. Alvini: “Felici per il pari”

Silva in sala stampa allo Zecchini (foto di Yuri Galgani - Grossetosport.com)

Grosseto. Ecco le interviste rilasciate in sala stampa al termine del match Grosseto-Tuttocuio.

Silva (allenatore del Grosseto): <<Primo tempo di sofferenza, sì, ma solo per una parte. La squadra, poi, reagisce sempre. Reti ospiti su episodi. La prima su un fallo sul portiere, mentre la seconda, davvero assurda, con un pallone che è arrivato dal cielo e che i nostri difensori non sono stati capaci di allontanare. In ogni caso, devo guardare la prestazione della squadra. Dà fastidio prendere un gol come quello del pari. In settimana la squadra l’avevo vista un po’ affaticata, ma abbiamo reagito e segnato. Siamo sempre vicinissimi al salto di qualità, ma, per l’ennesima volta, è tutto rimandato. Avevamo preparato la partita conoscendo le qualità avversarie. Eravamo in difficoltà e una volta che ci siamo sciolti abbiamo fatto bene, ma non è bastato. Ci manca la determinazione in certi frangenti>>.

Alvini (allenatore del Tuttocuoio): <<È stata una partita aperta. Aldilà del risultato, penso che il pubblico si sia divertito, anche se i più contenti siamo sicuramente noi. Il pari è un risultato giusto. Ce la siamo venuta a giocare. Conoscevamo la forza del Grosseto con i tre davanti. Per noi, piccola società, venire a fare risultato allo Zecchini è motivo di grande soddisfazione. Abbiamo fatto una bella partita, tranne nel periodo in cui il Grosseto è passato in vantaggio. D’altronde, il Grosseto è una squadra forte in un campionato molto equilibrato, almeno fino a gennaio. Oggi ci siamo adattati al Grosseto. Siamo consapevoli della difficoltà di questo torneo, ma se alla fine riusciremo a mettere cinque formazioni alle nostre spalle, avremo fatto un’altra impresa>>.

mm

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. Si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro e dalla passata stagione segue la Serie D. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Silva prima di parlare guarda i filmati….Mangia pelo ha fatto casino da solo….impedendo anche al difensore di saltare….piuttosto, guardiamo di tirare un po’ di più’ perché io non ricordo una parata del loro portiere….

  • Secondo me Silva non è il massimo, però bisogna dire che a questa squadra mancano almeno 2-3 giocatori ….Camilli era presente, vediamo….

  • gli errori,sono stati dei singoli,è vero.però a me non è piaciuto oggi il mister.si sacrifica centrocampisti,finazzi,onescu,massimo,per elez che è più un difensore,toglie verna che si comportava molto bene (boh) e poi stai 2-2 a 5 minuti dalla fine togli pichlmann(?) il nostro migliore attaccante? siamo sicuri che a parte il 1° gol evidende errore nostro il secondo non sia venuto dal modo di stare in difesa a tre?

  • Come si fa a contestare silva? Semplice basta guardare una partita di una squadra allenata da lui . Lo sapevate che anche il vaticano c’è la con silva . Perché da quando lui è’ allenatore sono aumentati i Blasfemi.

  • Considerando che il tempo delle scusanti è oramai passato, visto il gesto di rabbia del D.S.alla sostituzione di Verna anzichè Elez, sentito Camilli che era incanzato come un toro alla sostituzione come sopra e visto che il DS e Camilli a fine gara si sono messi a parlare da soli, credo proprio che Silva a Pisa ci và ma come turista…. Cosa ne pensate???

    • Rispondo a Daniele…SPERIAMO! Silva ha vissuto di rendita per il solo fatto che ha iniziato la preparazione in ritardo, io stesso ho aspettato sino alla Pistoiese per contestare il suo operato. Se vedete gli allenamenti non potete avere nessun stupore nel sul tipo di partita che facciamo né sul risultato che ne deriva.
























Il CalcioMercato di Gs










%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: