Grosseto Calcio Notizie Grosseto Calcio

Laga Pro: il prossimo turno di campionato

Pichlmann sigla il 2-1

GROSSETO. Purtroppo comincio nuovamente la mia disamina col dire che ancora una volta il Grosseto ha perso una grandissima occasione, e che ora stanno diventando un po’ troppe per una squadra che dovrebbe e potrebbe avere delle ambizioni di alta classifica. Ma quanto visto a Pontedera, purtroppo, ha quasi dell’incredibile se pensiamo che ad appena due minuti dal novantesimo vincevamo per 1 a 0 e che al fischio finale ci siamo ritrovati di nuovo a mangiarci i gomiti e con u n pugno di mosche in mano; se poi ci mettiamo che entrambe le reti sono nate da calcio d’angolo allora vale veramente il detto che errare umanum est, sed perseverare diabolicum (mi perdonino i latinisti che sicuramente troveranno degli errori in quanto scritto). Comunque è necessario guardare avanti e avanti significa la partita di sabato pomeriggio alle ore 15,00 allo Zecchini dove un solo risultato è d’obbligo: LA VITTORIA.

Il resto del programma prevede: Ancona vs Gubbio (sab ore 17,00), con le due squadre in cerca di punti per risalire la classifica; Forlì vs Spal (ven ore 19,30), primo derby della giornata con la squadra di casa impegnata a uscire dalle zone pericolanti in cui è caduta in classifica e gli ospiti bisognosi di tre punti per rimanere agganciati al treno che vale la serie B; L’Aquila cercherà contro il Savona (dom ore 12,30) quei punti che la potrebbero portare al secondo posto, mentre i liguri cercheranno di riprendere anche in trasferta quella marcia che li aveva portati allo Zecchini reduci da tre vittorie consecutive; In Pisa vs Carrarese (dom ore 18,00), altro derby toscano, i neroazzurri cercheranno i tre punti per non perdere contatto dalla capolista Ascoli, mentre i marmiferi cercheranno punti salvezza. Il secondo derby toscano della giornata sarà Pistoiese vs Pontedera (dom ore 14,30), con gli arancioni di mister Lucarelli ormai a ridosso della zona che conta e i granata di mister Indiani appena un punto indietro per un derby che si preannuncia combattuto; classico testa-coda tra Pro Piacenza e Ascoli (dom ore 16,00) con la capolista a cercare di non perdere punti preziosi per la sua scalata alla serie B e la squadra emiliana, fanalino di coda anche se con la penalizzazione di 8 punti, a cercare disperatamante punti per la causa salvezza; tra Reggiana e Prato (sab ore 19,30) si preannuncia un incontro all’insegna dell’equilibrio, mentre tra San Marino e Lucchese (sab ore 16,00) ci saranno il palio importantissimi punti salvezza.

Chiude il programma degli incontri della 14a giornata Tuttocuoio – Teramo (sab ore 14,30) dove le squadre si giocheranno punti che alla fine potranno valere per l’accesso ai play off. Ultima considerazione: fa un po’ male vedere come squadre con cui il Grosseto ha vinto agevolmente (appunto il Teramo e Pisa), o pareggiato con rimpianti (Pistoiese), avanti di tanti punti, oltretutto fanno sembrare quelle vittorie del tutto inutili, ma speriamo che i nostri giocatori facciano in modo che questa sensazione si trasformi in certezze sulla legittimità di tali risultati, tanto le somme si fanno alla fine e speriamo che riescano a tornare per noi.

mm

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
























Il CalcioMercato di Gs