Calcio Promozione

L’Albinia vince 1 a 0 e passa il turno

Il Fonteblanda anno 2017

ALBINIA 1
FONTEBLANDA 0

Albinia: Minucci, Cicerchia (Bigliazzi), Amorfini (Cicerchia), Sgherri (Fuschi), Conti, Rosati, Tuoni, Amorevoli, Nieto, Pallassini (Russo), Turchini (Laurenti). A disp. Beligni, Fastelli. All. Cinelli.
Fonteblanda: Bartali, Censini (Gentili), M. Ricci, D’Orso (Picchianti), Kacka, Soumahoro C. Ricci, Mazzieri, Riitano (Troncarelli), Scozzafava, Ingrossi. A disp. Esposito, Mandragora, Frulletti, Parrucci. All. Ripaldi.
Arbitro: Serra di Grosseto.
Assistenti: Stella e Puca di Grosseto.
Reti: 33’ (r.) Nieto.

ALBINIA – L’Albinia imponendosi per 1-0 al Combi con il Fonteblanda si è qualificato per gli ottavi di finale della fase regionale di Coppa Italia di Promozione. Una gara giocata a buon ritmo con le due squadre che hanno cercato la via del gol senza nascondersi. Molti gli esperimenti tattici, anche perché l’obbiettivo principale su cui concentrarsi rimane il campionato. Nel primo tempo i neroverdi ospiti si facevano pericolosi con Scozzafava che, in area, costringeva alla difficile deviazione Minucci. Poi, una decina di minuti dopo, Nieto sfiorava il gol con un tiro deviato sopra la traversa. Al 33’ c’era il fallo su Nieto che veniva unto con un rigore che lo stesso giocatore trasformava. Nella ripresa la squadra di Ripaldi provava a pareggiare ma era troppo sprecona n fase conclusiva. Entrambe le squadre riuscivano a tratti ad essere pericolose ma il risultato non cambiava più.

mm

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all’interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E’ altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *