Calcio Juniores Settore Giovanile

Juniores nazionali: sconfitte le due maremmane

Weekend negativo per le due maremmane che partecipano al campionato nazionale juniores: perde 2-0 a Sansepolcro il Gavorrano e paga le molte assenze il Grosseto che viene sconfitto 5-2 sul campo del Poggibonsi al termine di una partita in cui si è percepito nettamente il divario in campo tra le due squadre.

A rendere ancor più complicata la trasferta dei biancorossi si è aggiunto un viaggio di andata reso difficoltoso dalla deviazione che aggira da qualche mese la galleria di Casal di Pari sottoposta a lavori di rifacimento. Non per giustificare ad ogni costo la squadra allenata da Luzzetti, ma sommare alle assenze un viaggio da tregenda non ha certamente reso più agevole la giornata dei torellini in terra senese.

I padroni di casa sono passati in vantaggio dopo 20 minuti con Vannetti, poi il Grosseto è riuscito a pareggiare con Loffredo alla mezz’ora, ma tre minuti più tardi il Poggibonsi si è riportato avanti con Rinaldi.

La partita da quel momento è diventata un monologo giallorosso: al 42° Penzo ha siglato il 3-1 ed in apertura è toccato a Ciapani mettere a segno la quarta rete poggibonsese. Il Grosseto ad un quarto d’ora dal termine ha realizzato la propria seconda marcatura ancora con Loffredo su rigore, ma i locali hanno ristabilito le distanze dieci minuti più tardi con Conti, entrato dalla panchina, fissando il finale sul risultato di 5-2.

Continua anche contro i tiberini del Sansepolcro la serie negativa del Gavorrano che perdura ormai da sei partite consecutive (contando anche il recupero giocato in settimana contro lo Spoleto).

I minerari, per la qualità degli elementi in rosa e per l’esperienza di mister Cacitti, dovrebbero occupare ben altre posizioni in classifica. Appare difficile spiegare l’involuzione di una squadra che fino ad un paio di mesi fa sembrava poter ambire ad un posto ai piani alti della classifica ed ora stenta a ritrovare il feeling con il successo.

Verranno sicuramente tempi migliori per le due maremmane che, per il momento, stanno scivolando verso il fondo della graduatoria. Grosseto e Gavorrano devono ritrovarsi e le potenzialità per farlo ci sono.

Poggibonsi-Grosseto 5-2

Poggibonsi: Pupilli, Corsi, Vecchiarelli, Vannetti, Anichini, Bagnoli, Ciabani, Mozenau (57°Stansione), Penzo (60° Fonti), Giuggioli, Rinaldi (75° Cambi). A disp. Porciatti, Bartoli, Betti, Ramalli, Tinnirello. All. Nucini

Grosseto: Di Iorio, Majuri, Benocci (65° Facondini), Montani, Polizzotto, Guidi (46° Signorini), Mancianti, Monaci, Loffredo, Bartalucci, F. Russo (75° Branca). Tarantino, De Luca. All. Luzzetti

Arbitro: Bastieri di Lucca
Assistenti: Martelli e Pacheco di Firenze

Marcatori: 20° Vannetti (P), 32° Loffredo (G), 35° Rinaldi (P), 42° Penzo (P), 50° Ciabani (P), 75 Loffredo (G, su rigore), 85° Fonti (P)

Ammoniti: Vecchiarelli, Penzo, Fonti, Mancianti, Monaci, Bartalucci
Espulsi:

V.A. Sansepolcro-Gavorrano 2-0

 

Giulio De Paola

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *















Loading…















%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: