Connect with us

Inchieste

Inchiesta settore giovanile: tappa ad Albinia

Published

on

ALBINIA. La tappa, la terza del nostro viaggio ci porta ad Albinia, storica squadra del calcio provinciale che ha sempre fatto del settore giovanile il proprio punto di forza. Ad oggi ci sono circa 95 iscritti alla scuola calcio.
Ecco i nostri giudizi:

INFRASTRUTTURE 3/5

Le infrastrutture, come del resto nella nostra provincia sono carenti, la società è costretta a far allenare giovanissimi e allievi al campo di Orbetello Scalo, mentre tutte le compagini giocano al “Combi”. In vari anni le molte amministrazioni comunali hanno fatto molte promesse, ma di altri impianti ancora non c’è traccia.

TECNICI 3/5

Tecnici di esperienza che sanno lavorare con i giovani e con i più piccoli; un esempio per tutti è Luciano Fusini a cui è affidata la squadra juniores e una della scuola calcio.

KIT ABBIGLIAMENTO 4/5

Buono a livello numerico per gli indumenti forniti e anche buono come qualità dello stesso. Il kit abbigliamento è senza dubbio esauriente con tuta e borsa al primo posto.

QUOTA ISCRIZIONE 3/5

Il rapporto tra quota di iscrizione pagata e servizi forniti (kit, allenatori etc) è comunque buona. In linea con i prezzi delle altre società.

GIUDIZIO FINALE 13/20

Albinia è un punto di riferimento come settore giovanile nel sud della provincia di Grosseto. L’accordo con Marsiliana e Sant’Andrea è importante perchè consente anche a quest’ultime di avere sempre giocatori anche per la prima squadra.

CLASSIFICA
1 –ALBINIA 13/20
2-GAVORRANO 12/20
3- FC GROSSETO 9/20

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x