Hockey Ultimissime Altri Sport

Il sindaco di Follonica Benini, si congratula con il campione europeo Marco Pagnini

Nella foto Marco Pagnini con il trofeo

FOLLONICA. Un grande risultato per l’hockey italiano, che sabato 19 luglio è stato incoronato Campione d’Europa in Spagna (ad Alcobendas, vicino Madrid), dopo una semifinale vinta con la Francia e un gran finale, svoltosi proprio sabato, durante il quale il Portogallo ha ceduto alla nostra nazionale, che si è spinta sulla vetta più alta del podio, dopo 24 anni di attesa!
“Siamo Campioni Europei di hockey su pista – dice il Sindaco Benini – e in questa nazionale c’è anche un po’ di Follonica, grande orgoglio per tutti noi: infatti Marco Pagnini, il bomber della nostra squadra e follonichese, nato e cresciuto nella città del Golfo, oro alla sua prima convocazione con l’Italia!
Voglio fare i miei complimenti alla nazionale del CT Mariotti, ma mi preme esternare un particolare ringraziamento e riconoscimento, a nome di tutta la città, a Marco, che presto riceverò in sala del Consiglio, come si conviene a chi si è distinto nel mondo sportivo e ha portato altro il nome di Follonica! Bravo Marco!”
























Il CalcioMercato di Gs