Connect with us

Terza Categoria

Il punto sulla Terza. Scricchiolii in casa Punta Ala? Il Massa Valpiana ora fa paura

Published

on

Campioni d’inverno nonostante la sconfitta. Il Punta Ala ha chiuso il girone di andata con un ko, ma la truppa di Rosselli resta al comando del girone. Non senza qualche preoccupazione però. L’infortunio di Giovannelli, vero specialista dei calci piazzati, potrebbe pesare sull’economia del gioco, inoltre il 3-1 subìto dall’Invicta è la seconda sconfitta nelle ultime tre partite. Ciò significa che le avversarie hanno iniziato a prendere con le dovute contromosse la squadra di Rosselli. A sorridere di gusto in questa giornata è senza dubbio la truppa di Camarri. Fermata la capolista e confermarsi al terzo posto è un doppio colpo che a questo punto fa ben sperare per il girone di ritorno dei viola. Dopo un periodo d’iniziale organizzazione, con la squadra che faticava a trovare risultati, l’Invicta adesso ha trovato i giusti equilibri. Monterisi continua a trascinare invece il Massa Valpiana, seconda forza del girone, ed ora con il ritorno di Orlandi, vera antagonista del Punta Ala per la prima posizione. La squadra di Cappellini ha tutte le carte in regola per fare un campionato da big, l’unica incognita sarà quella relativa all’inesperienza di alcuni giovani. Vittoria senza storia per la Nuova Grosseto che si rilancia contro lo Sticciano, dove brilla Galloni, al primo gol in prima squadra, mentre l’Aldobrandesca non fa prigionieri contro un’Atletico Arcille con gli uomini contati. Zona playoff aperta ancora ad ogni sorpresa, anche se la sconfitta del Castiglione, ko col Casotto, fa capire le difficoltà di una squadra che ad inizio anno avrebbe dovuto sedersi tra le prime tre posizioni. Difficoltà di gioco per Loffredo, e troppe reti subite. Porta è l’uomo in più, in questo momento dell’Orbetello Scalo, che seppur con qualche difficoltà espugna Civitella e torna a ridosso delle prime posizioni. Esame superato anche per la Torbiera a Montemerano, con il secondo portiere Alessio Ricci, in campo nella ripresa in attacco, in rete nel 3-1 rifilato al team di Trasarti.

4 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ho visto giocare tutte le squadre e a parer mio il Massa Valpiana insieme all’Aldobrandesca sono le squadre con il miglior gioco, al di là dei risultati, sembrano più mature per salire di categoria.

Massa valpiana
invicta
Orbetello scalo
le altre poca qualità nelle rose qualche giocatore buona ma niente di che

Secondo voi chi è la più forte del campionato?

Valpiana
Nuova grosseto
Invicta
Orbetello sono sullo stesso livello . Torbiera poco sotto

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
4
0
Would love your thoughts, please comment.x